fbpx
  • SEZIONI
serramenti-acciaio

È sufficiente recarsi presso un qualsiasi negozio specializzato in serramentistica e sistemi di difesa passiva per la casa per rendersi conto che oggi chi desidera sostituire i serramenti della propria abitazione può contare su una gamma estremamente ampia di soluzioni.

Serramenti Wind-BlockMentre i tradizionali serramenti in legno continuano ad essere sulla cresta dell’onda grazie al loro stile inconfondibile e alle ottime performance energetiche, quelli in alluminio si fanno apprezzare per la grande versatilità d’impiego e leggerezza, e gli infissi in PVC conquistano chi desidera installare prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, un quarto tipo di materiale si sta affacciando prepotentemente sul mercato: l’acciaio.

L’acciaio è un metallo estremamente resistente all’usura, ideale quindi per una lunga durata nel tempo anche nelle condizioni atmosferiche più difficili. La sua straordinaria robustezza viene apprezzata anche in termini di difesa dalle effrazioni poiché, a differenza degli infissi di altri materiali, i serramenti di acciaio si oppongono efficacemente ai tentativi di scasso.

Quanto a possibilità di personalizzazione, questi moderni serramenti non si fanno mancare davvero nulla dal momento che possono essere rifiniti nel colore più adatto per integrarsi nel contesto architettonico di cui entreranno a fare parte; infine, un vantaggio ulteriore legato all’installazione di infissi in acciaio è rappresentato dalla assoluta protezione contro spifferi e ponti termici indesiderati.

 

Leave a Comment