fbpx
  • SEZIONI
arancia-colorata_618

Quante volte avete organizzato un pranzo o una cena per gli amici, per i parenti e per i colleghi di lavoro e vi siete accorti che non avevate i piatti e i bicchieri idonei all’occasione?

In questi casi molti preferiscono non utilizzare le stoviglie che usano tutti i giorni con la famiglia soprattutto perché può succedere che siano presenti delle piccole spezzature.

arancia-colorata_618Per acquistare un nuovo set di piatti bisogna innanzitutto fare una scelta: non sempre questa selezione è semplice perché la varietà è talmente ampia che si rischia di perdere di vista l’obiettivo finale.

Ecco perché è molto importante avere ben in mente l’utilizzo che si farà dei nuovi piatti: parliamo di occasioni conviviali e informali con gli amici più cari oppure di cene in cui l’eleganza è alla base di tutto l’evento?

Saperlo vi permetterà di capire se avete bisogno di acquistare delle stoviglie in stile moderno oppure in stile classico.

Preferisce l’eleganza opterà quasi certamente per una classica tonalità bianca, decori delicati e colori termini. Il colore dei piatti è uno degli aspetti chiave perché sono in questo modo si riesce a mettere in risalto l’aspetto del cibo che verrà servito.

Che la tavola sia colorata o meno, i piatti andrebbero sempre scelti in base alla pietanza che sta per essere presentata gli ospiti: a proposito di colore e allegria, vi presentiamo la collezione “Inca” Bormioli Rocco, una delle proposte del catalogo online MyHome.

Leave a Comment