fbpx
  • SEZIONI
papillon

Uomo con cravatta a farfallaQuando si vuole apparire eleganti e si appartiene al sesso maschile, non c’è niente di più semplice dell’indossare completo, camicia e cravatta. Semplice ma, alle volte… anche poco originale.

Certo, qualcuno potrebbe sostenere che complessivamente l’abbigliamento per uomo non è poi così ampio – soprattutto se confrontato con la sterminata vastità di modelli della moda femminile – e che quindi la scelta di completi e camicie sia pressoché obbligata.

Questo senz’altro ha un fondo di verità, ma ecco un elemento sul quale comunque si ha un certo margine di “manovra”. Stiamo parlando delle cravatte, o meglio delle non-cravatte: chi l’ha detto che per forza debbano essere questi gli accessori da annodarsi al collo?

Un’alternativa estremamente valida è rappresentata dalle eleganti cravatte a farfalla, che denotano una certa ricercatezza estetica da parte di chi le indossa. I papillon sono infatti accessori di stile che comunicano un messaggio preciso: l’uomo che le indossa ci tiene al suo aspetto, ma vuole distinguersi rispetto agli altri.

E la cosa bella è che i farfallini non solamente conferiranno un look distintivo nelle occasioni importanti, ma potranno essere indossati tranquillamente anche durante gli eventi informali.

Ad esempio quando si partecipa a un’uscita serale e si vuole apparire eleganti, ma non troppo, oppure durante la vita di tutti i giorni e persino in ufficio, magari abbinando la cravatta a farfalla con un paio di bretelle in tinta.

Leave a Comment