P E R I D I R I T T I U M A N I
Iccio sostiene il progetto “UNITED for Africa”, avviato nel 2006 dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ONLUS allo scopo di garantire il diritto all’istruzione a migliaia di bambini africani.Ad oggi, grazie a UNITED FOR AFRICA, sono state costruite 3 scuole in Ghana ed una quarta è in via di costruzione.
Diritto Umano Nr. 26: Il Diritto all’Istruzione
1. Ogni individuo ha diritto all’istruzione. L’istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L’istruzione elementare deve essere obbligatoria. L’istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l’istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito.
2. L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l’opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.
Partecipa anche tu allo
SPETTACOLO DI BENEFICENZA
Venerdì 9 maggio, alle ore 20:30
Teatro Michelangelo, Via Pietro Giardini 255, Modena
Il ricavato sarà devoluto alla costruzione di una scuola nel villaggio di Tamale (Ghana), per garantire il Diritto all’Istruzione a centinaia di bambini.