fbpx
  • SEZIONI
2014-09-25 18.16

2014-09-25 18.16Il contesto economico e lavorativo in cui operiamo è sempre più caratterizzato da frammentazione, tempistiche ristrette e performance maggiori. La serenità sul luogo di lavoro influisce positivamente sul conseguimento degli obiettivi aziendali, ma ad oggi è sempre possibile soddisfare questo bisogno? Per cercare di dare delle risposte Apid Verona, associazione di Apindustria che riunisce le imprenditrici veronesi, ha affrontato attraverso un ciclo di incontri il tema del benessere nel mondo del lavoro.

“La formazione di un corretto sistema relazionale permette di migliorare la performance lavorativa e quindi la soddisfazione dell’individuo” afferma Marina Scavini, Presidente Apid Verona, “abbiamo ideato questi meeting focalizzati sullo sviluppo personale e professionale, che hanno riscosso grande successo proprio perchè è un tema comune a molti.”

Giovedì 11 settembre ha avuto luogo presso la sede di Apindustria Verona la “serata esperienziale” presieduta da Carla Favazza, personal coach di Verona che si occupa di crescita e sviluppo personale collaborando con diverse realtà imprenditoriali. Particolare evidenza è stata data alla gestione empatica dello stato d’animo che aiuta a mantenere basso il livello di stress. Sprigionare energia positiva e liberarsi delle emozioni negative, consentono di migliorare i rapporti con superiori e colleghi e creare un team motivato e collaborativo.

La seconda serata, tenutasi il 25 settembre, ha visto come protagonista la naturopata Elisa Bignotto, specializzata in Floriterapia ed Enneagramma, che ha elargito preziosi consigli per aumentare esponenzialmente il benessere personale. Sottolineando lo stretto legame tra corretta alimentazione e buonumore psicofisico, ha svelato piccoli gesti che possono cambiare positivamente il nostro stile di vita quotidiano. Il percorso proseguirà con un nuovo appuntamento il 14 novembre.

Costituita nel 2008, Apid Verona è un punto di riferimento per l’imprenditorialità tutta al femminile. Obiettivo di questa associazione di Apindustria è quello di promuovere l’immagine della donna e il suo ruolo all’interno delle aziende, superando definitivamente i pregiudizi e le problematiche legate alla disparità tra i sessi.

Gli eventi di Apid Verona hanno sortito una grande affluenza di imprenditrici associate e non, segno che il confronto e la condivisione devono essere dogmi inscindibili per ogni persona, sia all’interno che all’esterno del luogo di lavoro.

Apindustria Verona
Via Albere 21, Verona
info@apiverona.net
045 810 2001

Press office Terzomillennium:
Elisa Andreatta elisa@terzomillennium.net
T.045 6050601

Leave a Comment