fbpx
  • SEZIONI
Piumino 02_Cinelli Piume e Piumini (1)

Con l’arrivo della primavera, si allungano le giornate e le temperature diventano più miti. E’ il momento giusto per fare il cambio di stagione e sostituire la biancheria del letto con soluzioni, trapunte e piumini, più leggere.

Ma come fare a pulire i prodotti in piuma e piumino per poi riporli correttamente fino alla stagione fredda successiva? Cinelli Piume e Piumini fornisce le informazioni utili per trattare al meglio i propri capi: poche semplici regole da seguire con particolare attenzione per mantenerli inalterati nel tempo.

Prima di tutto è necessario sprimacciare ed esporre il piumino o la trapunta all’aria aperta ma non sotto la luce diretta del sole. Cinelli Piume e Piumini suggerisce di non sbattere mai i capi per evitare di rovinare il tessuto e rompere le piume. E’ bene utilizzare una spazzola leggera per togliere la polvere accumulata nei mesi invernali.

Il piumino o le trapunte si possono tranquillamente lavare ad acqua, rivolgendosi alla propria lavanderia di fiducia. In alternativa è possibile usufruire di un servizio che Cinelli Piume e Piumini ha creato, attraverso i propri rivenditori, di lavaggio e rigenerazione. L’azienda ritira i capi direttamente dal negoziante e si occupa personalmente del lavaggio, della cura e della verifica del prodotto. Una volta pronto, Cinelli Piume e Piumini fa recapitare il piumino o la trapunta nuovamente al punto vendita, dove poi potrà essere ritirato dal cliente a un costo equiparabile a quello della lavanderia. Se le dimensioni della lavatrice lo permettono, è possibile inoltre lavare il capo anche ad acqua direttamente a casa propria. In entrambi i casi l’importante è che la pulizia venga fatta annualmente.

Per il lavaggio “fai da te” Cinelli Piume e Piumini consiglia di utilizzare acqua alla temperatura indicata sull’etichetta del prodotto e sapone neutro (non troppo schiumogeno), preventivando numerosi risciacqui per eliminare completamente ogni traccia di detersivo. Dopo questa fase è possibile asciugare il prodotto all’aria aperta (mai direttamente sotto il sole per non compromettere il colore del tessuto) o in asciugatrice a media temperatura.

Infine è indispensabile, dopo aver verificato l’effettiva asciugatura, riporre il piumino o la trapunta in un luogo asciutto utilizzando la sacca di cotone antipolvere che Cinelli Piume e Piumini fornisce insieme al prodotto al momento dell’acquisto.

 

Cinelli Piume e Piumini s.r.l. – Via Cessana, 3/5 – 51011 BUGGIANO (PT)

Tel. +39.0572.31721  www.cinellipiumini.com

 

Leave a Comment