• SEZIONI
Copridivano

Copridivano: stile e design in soggiorno

L’aspetto e lo stile di un salotto deriva dagli elementi che lo compongono, dai dettagli, dai materiali e dai colori, il divano è il principe del soggiorno ed un tessuto rovinato e usurato può incidere negativamente sul design della stanza, questo è il motivo per cui i copridivano sono molto apprezzati, non solo proteggono il rivestimento da macchie, sporco e graffi, se scelti con cura ed un pizzico di personalità e gusto, il giusto colore, il tessuto, una fantasia elegante o originale, possono impreziosire tutto lo spazio domestico.

Come e perchè sceglierlo

Nella scelta è opportuno tenere conto di tutti i complementi arredo presenti nel soggiorno, bisogna curare l’abbinamento con altri corpipoltrona o coprisedia, con i colori di mobili, tende e tappeti, con il pavimento, si può decidere, ad esempio, di creare un accostamento cromatico con i tessuti già presenti in soggiorno, oppure creare un contrasto con il colore di mobili, pareti e pavimenti, bisogna solo dare libero sfogo alla fantasia, decidere lo stile o l’effetto che si vuole creare e scegliere il salvadivano più adatto allo scopo, i tessuti di cui è costituito, i colori, le trame e le fantasie in commercio sono innumerevoli e permettono abbinamenti di ogni tipo.

Il copridivano è un accessorio che oltre ad essere esteticamente piacevole ed a contribuire ad arredare casa, è anche molto utile perchè evita che il divano venga danneggiato, sporcato o rovinato, è facilmente intercambiabile, visto il basso costo se ne può prendere e tenere sempre uno di riserva,  è lavabile e facile da pulire, può serenamente essere rimosso e messo in lavatrice e lavato a basse temperature, senza correre il rischio di comprometterne l’aspetto.

Le aziende

Le aziende che commercializzano copridivano, copripoltrona e coprisedia sono molte, si passa dai marchi poco conosciuti che offrono prodotti a costi minori, ma di dubbia qualità, ad aziende più prestigiose, con maggiori credenziali, specializzate nella produzione e commercializzazione di tessuti per la casa. Nel fare una scelta è sempre meglio orientarsi sul Made in Italy, preferendo la qualità del tessuto e la vestibilità del prodotto.

Caleffi

Caleffi è un’altro marchio storico italiano , fondato a Viadana, in provincia di Mantova, nel 1962 da Camillo Caleffi, l’azienda rappresenta un’eccellenza del Made in Italy e un punto di riferimento nel mondo del tessile e della biancheria per la casa. Il copridivano Caleffi è pratico, bello e versatile, prodotto con materiali resistenti, elasticizzato in cotone, poliestere e microfibra, di facile pulizia e manutenzione, è possibile sceglierlo tra una vasta gamma di colori di tendenza, proteggendo il divano e la poltrona con stile.

Zucchi Bassetti

E’ un marchio che ha una storia di quasi due secoli, iniziata nel 1830 a Milano in Piazza S. Stefano 2, nel cuore della vecchia Cà Granda, l’attuale Università degli Studi. I copridivano Zucchi sono in cotone, poliestere ed elastan a doppia elasticità differenziata, permettono una facile applicazione su divani con braccioli di forme e dimensioni diverse, da 120cm a 180cm. e comprende i copricuscino.

Genius

E’ un’altra azienda italiana con sede a San Giuseppe Vesuviano (Na) , che ha brevettato il Genius system in tessuto 4D, elastico in quattro direzioni, che si adatta e si plasma alla perfezione al divano, una maglia di filatura estensibile nelle quattro direzioni, che consente a tutti i prodotti della gamma di vestire e proteggere il divano in modo ancora più efficace, adattandosi perfettamente alle forme ed al design dei divani più particolari.

Gabel

Industria tessile con sede a Rovellasca (Como), è sinonimo di eccellenza nel campo del tessile e della biancheria per la casa con i suoi tessuti di qualità e di stile 100% Made in Italy. Insieme ai copridivani, teli e cuscini arredo per il living, Gabel commercializza biancheria da letto, tessili per il bagno e la cucina. I copridivano Gabel sono altamente elastici, realizzati in misto cotone, aderiscono perfettamente alle forme di cuscini e struttura, mettendone in risalto le linee del divano e preservandolo dalla polvere o dalle macchie, si possono lavare in lavatrice e non si stirano.

Joker

E’ un marchio distribuito da Cal.Bi.Tex. Srl, un’azienda campana con più di 40 anni di storia, impegnata nel soddisfare le richieste del mercato tessile di biancheria per la casa, in materia di copridivano si distingue dalle altre aziende per la produzione di articoli dai colori, disegni, texture e trame piacevoli, geometriche, originali, moderne e contemporanee, realizzati con materiali di qualità, anallergici e durevoli nel tempo, completamente lavabili a bassa temperatura, garantiti 30 lavaggi e realizzati in tessuti “No Stiro”.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter