fbpx
  • SEZIONI
Artistar Jewel Exhibition

Inaugurata il 17 dicembre la seconda stagione dell’attesissimo evento milanese sul gioiello contemporaneo e sui designer emergenti italiani ed internazionali organizzata da Artistar. Allo Spazio Fondazione Maimeri, in corso Cristoforo Colombo 15 a Milano si terrà venerdì 19 dicembre l’inaugurazione della mostra, che conta più di 200 creazioni di designer provenienti da tutto il mondo e che offre una variegata selezione di gioielli particolari e unici realizzati con differenti materiali e tecniche.

Johnny Niños – Barnacle Ring

Durante la serata inaugurale verranno proclamati e premiati i vincitori di ciascuna delle tre categorie del concorso: artista orafo, designer orafo e artigiano orafo di ricerca.

Tra i designer emergenti presenti ci saranno: Andrea Giunti, Julia Toledo, Barbara Muller, Yutong Studio, Maya Sabbatini, Greta Bellini e Sacrum Jewellery.

Maya Sabbatini – Impossible Ring

L’intento di Artistar è quello di promuovere sia il lato creativo che produttivo dei designer partecipanti all’evento. Sarà questa una rarissima occasione in cui poter apprezzare da vicino una variegata selezione di gioielli di alta oreficeria, sculture da indossare e creazione di gioiello contemporaneo. Ogni oggetto è stato minuziosamente creato utilizzando i più svariati materiali, dai metalli preziosi e pregiati, alle pietre dure, fino ad elementi materici alternativi provenienti dal riciclo di oggetti di uso quotidiano.

Tutte le creazioni presentate durante la mostra, verranno riportate all’interno del libro Artistar Jewels 2015 che sarà pubblicato dalla Fausto Lupetti Editore e distribuito presso tutte le librerie italiane e delle maggiori capitali europee. Artistar Jewels inoltre, pubblicherà tutti i gioielli all’interno dell’e-commerce Artistarjewels.com in modo da avvicinare ulteriormente i potenziali acquirenti agli ideatori dei preziosi esibiti.

Andrea Guinti - Arecibo Blue

Cosa aspettate?

“Il gioiello contemporaneo si racconta”
Artistar Jewels Exhibition
17 – 21 dicembre 2014 
dalle 10:00 alle 19:00 
Inaugurazione venerdì 19 dicembre 2014
Sede della mostra
 Spazio Fondazione Maimeri, 
corso Cristoforo Colombo 15 Milano

Leave a Comment