• SEZIONI
puglia-villaggi

La Puglia custodisce dei paradisi assoluti dell’Italia, mare cristallino, spiagge chilometriche, villaggi turistici, e tantissime tradizioni storiche tra le più belle del Mediterraneo. In’estate, ogni anno, la Puglia viene presa d’assalto da tantissimi turisti, che scelgono il mare, la spiaggia e tanto relax e divertimento nei villaggi. Ostuni appare così, come una candida meringa, adagiata su tre colli alti poco più di 200 metri che si stagliano fieramente verso il cielo dal sottostante e pianeggiante territorio agreste, solcato da muretti a secco, ulivi, vigne, testimoni silenti dell’anima contadina di questa zona della Puglia. La Città Bianca questo il suo soprannome  si mostra in tutto il suo abbacinante candore nel centro storico, spalmato su uno dei tre rilievi e cinto da possenti mura aragonesi. Ma Ostuni ha anche un aspetto particolare: quello marino. Bastano, infatti, circa 8 km per arrivare alla Marina di Ostuni, con 20 km di litorale dove si mescolano dune, spiagge sabbiose, rocce, cespugli di ginepri, macchia mediterranea e torri di avvistamento. Un paradiso di acque trasparenti e scenari integri, premiato ogni anno dalle Bandiere Blu della Fee e dalle Vele di Legambiente. Bella e selvaggia è anche Torre Guaceto, dal nome dell’omonima torre aragonese restaurata, oasi Wwf all’interno di un’Area Marina Protetta situata a 20 km a sud di Ostuni, nel Comune di Carovigno. Questa perla naturalistica, tra i tratti costieri dell’Adriatico meglio conservati e custode di biodiversità uniche, qui il Wwf effettua attività e visite guidate, merita un’escursione per godersi una giornata a tutta natura.

Ci sono posti che rimangono nel cuore, appiccicati all’anima, come fossero cellule di bellezza, finestra di vita da cui affacciarsi per recuperare sorrisi e benessere. La Puglia, coccolata da un mare cristallino, spiagge chilometriche, riserve naturali, suggestivi centri storici, e tantissimi villaggi turistici.

I villaggi turistici in Puglia, alcuni sorgono direttamente sul mare e vengono gestiti da VillaggiEstivi.com, brand che opera nel campo del turismo in Italia. Alcuni villaggi come il PietroBlu Resort a Polignano a Mare, immerso nel verde, e piante tipiche della macchia mediterranea. Alcune camere delle camere si affacciano direttamente sul mare, villaggio ideale per le famiglie con bambini, il servizio è pensione completa. Uno spettacolo nello spettacolo. Altri villaggi sono immersi in oasi naturali come il Riva Marina Resort, vicino alla riserva naturale di Torre Guaceto. Luoghi incantevoli, punteggiati da acque limpide e cristalline e da natura incontaminata. Un mare meraviglioso, spiagge di sabbia fine, è quello di Torre dell’Orso, una delle mete più ricercate e più amate del sud Italia. Ideale per le famiglie, bambini, coppie, il divertimento è assicurato, cosi’ come la qualità dell’accoglienza.

Villaggi bellissimi, paesaggi da sogno, mare incantevole, spiagge di sabbia, è questa la Puglia, chi trascorre le vacanze in questa bellissima regione, il relax, il divertimento, non manca, ogni giorno nuove avventure, nuove amicizie, non mancheranno in riva al mare o sulla spiaggia.

Leave a Comment