fbpx
  • SEZIONI
Zampieri_Line 2020_01 kitchen_72

Cucina e living, due protagonisti della casa sempre più spesso integrati e coniugati nel continuum stilistico tipico dell’open space, trovano nel sapiente uso della luce la possibilità di vedersi ancor più armonizzati ma allo stesso tempo esclusivi e distinti nelle loro caratteristiche più peculiari.

Un’unione ormai di tendenza nelle case moderne, dove la cucina diviene un vero e proprio spazio living all’interno del quale ricevere gli ospiti o trascorrere il tempo in famiglia, si fa ancor più consolidata al ritmo di giochi di luce pensati per conferire decisa personalità ad entrambi gli ambienti, come nel sistema coordinato cucina e living Line 2020 di Zampieri (design Stefano Cavazzana).

Una cucina con ampie zone dispensa, mensole e vetrine che richiamano il soggiorno, in un total look che abbraccia due spazi del vivere in uno. È proprio qui che si schiude il valore aggiunto del fondamentale ruolo dell’illuminazione.

Oltre a definire geometricamente le caratteristiche linee, donare profondità ai volumi, illuminare puntualmente specifiche aree, enfatizzare i dettagli e lo stile d’arredo, in Line 2020 la luce risponde alla funzionale necessità di illuminare in maniera diretta i piani di lavoro in cucina, facilitando quei compiti che richiedono precisione e riducendo di conseguenza il rischio di incidenti. D’altro canto è in grado di ricreare, nella zona living, atmosfere accoglienti e rilassanti, delle quali godere comodamente dal divano.

L’illuminazione ben studiata diviene così avvolgente trait d’union e al contempo differenziazione funzionale tra cucina e living, in una progettazione mirata che fa dell’elemento luminoso la chiave per vivere a pieno l’esperienza all’interno del binomio d’arredo che rappresenta il cuore della casa, fulcro della convivialità e della vita domestica quotidiana.

www.zampiericucine.it

Leave a Comment