fbpx
  • SEZIONI
Invito Ethimo Giardina

Giardina, 12 – 16 marzo 2014

Zürich Messe, Halle 3 – Stand D15

Ethimo partecipa per il secondo anno a Giardina, la più importante esposizione annuale a livello europeo di giardinaggio indoor, in cui fiori, piante, design per giardini, architettura e arte si incontrano per dar vita a progetti e allestimenti unici.

In occasione della 16° edizione, dedicata ai temi ‘Esperienza in terrazza’ e ‘Architettura in giardino – edifici annessi pratici e di stile’, Ethimo con i suoi arredi della nuova Collezione 2014, ‘mette in scena’ uno straordinario ‘Showgarten’ progettato dallo studio milanese VERDEarchitettura, degli architetti paesaggisti Marzia Brandinelli e Silvia Refaldi.

‘WOHNLICH – GESELLIG – HEITER …wie erlebst du deine Terrasse?’, questo il tema dello Showgarten che rivela tre differenti concept del vivere il terrazzo:

Wonlich/lounge, per chi ha uno spirito salottiero, un approccio comodo e rilassato allo stare all’aperto, riconquistando ritmi e tempi più lenti e meditativi;

Gesellig/conviviale, per chi ama trascorrere momenti in famiglia o momenti di festa e convivialità;

Heiter/solare, per chi vuole ritagliarsi una pausa di relax sotto il sole, in totale simbiosi con la natura.

Il carattere del terrazzo si articola e si riflette anche nella scelta dei colori degli arredi e dei dettagli. Il bianco esprime purezza e semplicità, il rosso dinamicità e passione per la vita, il blu paesaggi da sogno e un tocco di mistero.
Ciascun concept, è reso speciale da una selezione di fiori e di piante in sintonia con i differenti stili che li caratterizzano.

Il terrazzo, viene quindi inteso come luogo che completa ed estende il concetto dell’abitare interno, uno spazio che sappia, proprio come una camera da letto o la zona living, trasmettere la personalità, lo stile di vita, i gusti e le passioni di chi lo vive.

La cura del dettaglio e i materiali di elevata qualità che caratterizzano gli arredi scelti per valorizzare le ‘stanze a cielo aperto’, come le linee Ocean, Costes, Laren o Infinity, testimoniano il desiderio di Ethimo di trasformare un qualsiasi spazio aperto in un luogo di relax e convivialità, dove il comfort rimane un elemento imprescindibile.

Leave a Comment