fbpx
  • SEZIONI
hoc-4116k_gr_a50aa4f100

I Best Welness Hotels Austria propongono vacanze benessere con l’acqua come protagonista

Piscine di acqua salina con vista panoramica, whirlpool outdoor tra montagne e laghi, l’impagabile atmosfera alpina, il floating del Mar Morto, il benessere firmato “Best Welness” declinato con piacevoli immersioni

Il costume da bagno e le infradito sono forse gli ultimi capi di vestiario che si pensa di mettere nella valigia per le vacanze in Austria o in Alto Adige: ma se la destinazione è un hotel del gruppo Best Wellness, anche il costume diventa un “pezzo forte”, che, accanto a scarpe da trekking, guadagna un posto di riguardo per delle vacanze acquatiche anche lontano dal mare.

I Best Wellness propongono numerose piscine outdoor, anche con acqua salina, dove “stare a mollo” nell’acqua tiepida ammirando le montagne circostanti: una vacanza che unisce il piacere del bagno a quello della montagna.

Lady Spa e acqua salata

best-wellness-residenz-schalber_mann_peeling_8f047d71b7Il Best Wellness Schalber, (4 pernottamenti con arrivo di domenica e partenza giovedì, con pensione speciale ¾  Schalber, da 580 euro a persona, a seconda del periodo) offre un’area benessere con alcuni highlight esclusivi come la LADY-SPA, con la sauna ai petali di rosa, la grotta di pietra di sale dell’Himalaya, corridoio d’inalazione e cabina a infrarossi.

Da non perdere sono le numerose piscine, come quella al coperto con vasca esterna, la piscina d’acqua salata panoramica di 20 metri in acciaio inossidabile, quella esterna per le famiglie con percorso controcorrente.

Per gli amanti delle saune, quella più amata è senz’altro la sauna panoramica di 40 m² per 25 persone con una vista spettacolare sulle cime di Serfaus, piacere puro per il corpo e per la mente.

La sauna alle pietre laviche sposa alla perfezione legni pregiati, calde pareti di argilla e pietre incandescenti. L’argilla regola l’umidità in modo ottimale, assorbe le sostanze nocive e previene le allergie, le malattie croniche e le dermatosi.

La splendida spa offre anche un’area relax con comode sdraio e lettini ad acqua per rilassarsi, vasca d’immersione nel cortile interno, vasca idromassaggio d’acciaio inossidabile, sala fitness di oltre 100 m² con modernissime attrezzature e allenatori a disposizione.

Qui ci perde letteralmente tra bagno di vapore alle erbe, sauna tirolese, grotta ghiacciata, bagno di vapore giapponese, sala mistica. L’incontro tra gli elementi aria e acqua crea l’atmosfera perfetta per garantire agli ospiti un riposo profondo.

Come sul Mar Morto

best-wellness-hotel-salzburgerhof_schloessl_winter_a5f29de678Aria di lago e di montagna, è quella che si respira al Best Wellness Salzburgerhof, la cui zona SPA e wellness, è stata premiata con 4 gigli della Relax Guide: il castello del benessere si sviluppa su una superficie di 3.500 m², la nuova zona relax è dotata di piacevoli letti ad acqua e comodi lettini Feng Shui.

Da non perdere: la romantica vasca idromassaggio all’aperto sulla terrazza, la piscina sportiva riscaldata all’aperto da 20 metri, il fantastico laghetto balneabile, le piscine al coperto e l’esclusiva piscina floating pool nel Sole Dome, che permette di galleggiare come nelle acque del Mar Morto grazie alla concentrazione elevata di sali del Mar Morto.

Un ambiente da favola, con luci e suoni che conducono corpo e anima in un altro mondo. In questa magica vasca, ci si lascia trasportare, ondeggiare e scivolare in un profondo relax fisico e mentale, si ritorna a uno stadio affascinante e primitivo, quasi embrionale.

Tra le saune: il delicato calore radiante del laconium, il bagno turco con vapore e profumi d’Oriente, la grotta di salgemma, la grotta delle erbe con inalazioni di camomilla, salvia, lavanda e melissa, la tradizionale sauna finlandese all’aperto, il tepidarium romano con lettini caldi. Tariffe: 2 notti mezza pensione gourmet, con trattamento completo per il viso, manicure con massaggio alle mani, pedicure con massaggio ai piedi, massaggio completo, un floating nel Sole dome, a partire da 540 euro per persona, in camera doppia.

Una Spa di 7000 metri quadri di benessere in Alto Adige

Andreus_09_2239_085b94a248Anche il Best Wellness Andreus, in Alto Adige, invita a mettere in valigia costume da bagno e occhiali da sole: con la sua wellness & SPA area che si estende su 7000 m² indoor e su 20.000 m² (prato per bagni di sole) outdoor, ci si lascia ammaliare dalle numerose proposte wellness dove l’elemento “acqua” diventa il filo conduttore.

Il mondo delle acque Grander è un paradiso acquatico collegato, attraverso un canale alla piscina esterna. Oltre alle piscine c’è un pittoresco laghetto balneabile, raggiungibile attraverso una piccola scala: la vista panoramica è impagabile.

E l’area delle saune? Il Best Wellness Andreus vanta una delle aree saune più esclusive in Alto Adige. 9 saune, di diverso tipo e temperatura, su una superficie di 2000 m², dalla sauna finlandese panoramica a quella alle erbe, dal bagno turco aromatico alla sauna d’argilla, dalla sauna per famiglie alla grotta salina tutta da provare.

Highlight sono la vasca salina watsu con acqua salina a 38°C e la camera neve e ghiaccio -12°C, dove costantemente viene prodotta neve: dopo la sauna, il contatto con la neve è un vero piacere.

Da non perdere, la riflessologia plantare automatica con pediluvio e il massimo del relax nella sala panoramica con lettini a dondolo relax, lettini d’acqua e di fieno.

Pacchetto “Romeo e Giulietta” 3 pernottamenti, valido fino al 06/01/2015, da € 563,– prezzo a persona, con sorpresa di benvenuto, una colazione accogliente nella suite, una cena romantica a lume di candela nel ristorante panoramico, un pacchetto Alpine Feeling. A richiesta si può organizzare una sorpresa indimenticabile come una gita in carrozza, un volo in elicottero e tanto altro ancora.

La piscina nel lago

hoc-4116k_gr_a50aa4f100La piscina immersa nel lago del Best Wellness hotel Hochschober in Carinzia, dà il benvenuto a chi ama il connubio acqua-montagna: l’hotel Hochschober è situato ad un’altitudine di 1.763 s.l.m sull’altopiano Turracher Höhe, al confine tra la Carinzia e la Stiria, sulle rive del lago Turracher See, circondato da boschi di larici e pini cembro: nel bel mezzo del Parco Nazionale Nockberge.

Originali sono l’hamam orientale e il padiglione cinese dove si può praticare meditazione, tai chi, yoga e dove, all’ultimo piano, con un panorama  letteralmente mozzafiato, si possono gustare i migliori tè del mondo seguendo un rituale fedele a quello orientale.

 Piscina panoramica nella natura tirolese

best-wellness-alpenresort-schwarz_pool-abend5_d1ddfae7ffLe lussuose piscine al coperto e all’aperto, una favolosa piscina riscaldata tutto l’anno nel giardino con una vista mozzafiato sull’altopiano di Mieming: il piatto forte del Best Wellness hotel Schwarz è servito a chi ama spazi benessere e oasi di pace a contatto con la natura, da assaporare immersi in una vasca panoramica con vista sulle montagne del Tirolo.

I piaceri della Spa sono da gustare su un’area di oltre 4000 m², un angolo esclusivo di serenità; la zona sauna è un vero e proprio “santuario del benessere” – in grado di rispondere a tutti i desideri: dall’acqua salina al turco Hammam; dai bagni alle benefiche erbe fino alla rilassante e benefica sauna alpina all’aperto.

Un’unica e completa health e fitness suite, che comprende anche la possibilità di usufruire di un trainer privato e personale, un’ampia scelta di trattamenti bellezza, da quelli tradizionali a quelli più moderni per garantirvi un benessere completo, per anima e corpo. Pacchetto: 5 giorni di vacanza, 4 pernottamenti in camera doppia nel nostro Wellness Hotel in Austria, da € 590,– prezzo a persona.

Best Wellness Hotels Austria

Brixner Strasse 3/3 A – 6020 Innsbruck

Tel.: 0043-512-360261

www.wellnesshotel.com

Leave a Comment