fbpx
  • SEZIONI
gallery_11b

Se avete paura a riposarvi, il Resort Collina d’Oro non è per voi. Questo è il posto dove “si stacca la spina”. Il luogo perfetto per lasciarsi andare e riequilibrare tanto il corpo quanto la mente: qui si può sognare, come piaceva ad Hermann Hesse che scelse di scrivere e dipingere proprio in questo angolo di paradiso affacciato sul lago di Lugano. La nuova struttura firmata dall’architetto Ettore Mocchetti e voluta da Silvio Tarchini, ha creato un sistema perfetto per vivere una nuova giovinezza: boschi e prati, colori che si rincorrono, oltre 2’500 ore di esposizione solare all’anno, un’incantevole vista che domina il Lago di Lugano ed un silenzio assoluto che contribuisce a mantenere intatta ogni cosa. Venticinque ettari, un Hotel con 30 suites e 16 camere doppie e 43 appartamenti in vendita e in affitto sono i numeri che fanno della struttura un luogo magico all’interno del quale i mille metri quadrati di SPA permettono agli ospiti di detossinarsi, ringiovanire e riacquistare la voglia di piacersi. Per i gourmet più esigenti e per chi ama i piaceri della tavola, le magnifiche proposte dello chef assicurano un ulteriore valore aggiunto alla struttura. Menù bilanciati, studiati per garantire un giusto ed equilibrato apporto di calorie. Vivacità e ricercatezza, sapiente tradizione e leggerezza regnano ovunque. Un connubio di colori e sapori, per una perfetta dieta mediterranea liberamente interpretata dallo chef.

Il 12 gennaio 2014 ha aperto la nuova SPA firmata Alain Mességué: consapevole che le medicine naturali non possono e non devono sostituirsi a quella tradizionale ma che rappresentano invece un valido ausilio nella ricerca dell’equilibrio psicofisico, Alain Mességué ha anche ben chiaro che è necessario occuparsi prima della salute e secondariamente del benessere inteso in senso estetico.

La filosofia di Alain Mességué si pone come obiettivi la disintossicazione, o meglio, la detossinazione ed il riequilibrio dell’organismo stressato dai frenetici ritmi della vita moderna, per raggiungere e mantenere una migliore forma fisica e psichica. Obiettivi per il cui conseguimento Alain Mességué si avvale delle virtù scientificamente provate delle erbe mediche e della ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata, connubio ideale per andare incontro al reale fabbisogno del metabolismo del singolo individuo ed a un riadattamento alle buone abitudini di vita. Grazie al metodo Alain Mességué, l’antichissima sapienza della natura e delle erbe si sposa con le più avanzate tecnologie. Ecco allora che approfonditi check up si accompagnano a pediluvi e maniluvi in cui, per osmosi, l’organismo recepisce le proprietà detossinanti, antinfiammatorie, rigeneranti o calmanti delle sostanze naturali. Con i cataplasmi si agisce invece direttamente sugli organi sui quali sono applicati, in particolare il fegato, mentre tisane e decotti aiutano la digestione, l’eliminazione dell’acido urico, delle tossine, favorendo nel contempo il relax.

Ed ecco ancora l’importanza fondamentale di una dieta appropriata e ad personam. Mangiare bene è fondamentale, perché il 70% delle patologie è legato ad una cattiva alimentazione. La dieta non come punizione – quanti danni fa questa associazione di idee! – ma come regime alimentare sano e al contempo gustoso in abbinamento a terapie quali idromassaggio, aerosol, fangoterapia, ginnastica passiva, pressoterapia e cure estetiche che migliorano sì l’aspetto esteriore, ma non prima di aver riequilibrato e purificato l’organismo. Mangiare meglio ed avere un ritmo di vita più sano, questo è il vero benessere, questa è la filosofia che Alain Mességué continua a trasmettere da quarant’anni e che tante persone ha aiutato. Dagli inizi della sua carriera, più di quarant’anni fa, Alain Mességué ha sempre cercato di perfezionare ed accrescere le conoscenze e le tecniche impiegate: oggi, al Resort Collina d’Oro, stabilisce il punto d’arrivo di un lungo percorso in cui le medicine alternative vengono applicate con grande equilibrio ed esperienza da uno staff altamente specializzato e sotto il suo personale e costante controllo quotidiano.

Da questi pilastri traggono origine i percorsi da 5, 8, 11 e 16 giorni studiati da Alain Mességué: Soggiorno “Alla Scoperta” (5 giorni e 4 notti), Soggiorno “Manager” (8 giorni e 7 notti), Soggiorno “Esclusivo” (11 giorni e 10 notti) e Soggiorno “Gold” (16 giorni e 15 notti).

Tutti i programmi iniziano con un’accurata visita medica al momento dell’arrivo e comprendono elettrocardiogramma, misurazione impedenziometrica per la determinazione della composizione corporea e percentualizzazione di massa magra e massa grassa, infusi e decotto di erbe, estratti fitoterapici per maniluvi e pediluvi e per cataplasmi depurativi per il fegato con qualità e dosi personalizzate e preparate da Alain Mességué. Inoltre, in tutti i percorsi gli ospiti beneficiano di massaggi rilassanti o terapeutici, idromassaggi con erbe medicinali, alghe e oli essenziali, ginnastica passiva e pressoterapia, aerosol terapia ed inalazioni con preparati fitoterapici per le vie respiratorie, bio-peeling naturale del corpo, pulizia del cuoio capelluto e diversi trattamenti estetici.

Info:www.resortcollinadoro.com/it

Leave a Comment