fbpx
  • SEZIONI
cover

Bistecche di formica e altre storie gastronomiche” è il titolo dell’ultimo libro di Carlo Spinelli in uscita il 17 settembre.

Il libro si mostra come un viaggio di esplorazione delle abitudini culinarie più bizzarre del mondo. Si tratta di tradizioni e di cibi così lontani dalla cultura occidentale che per certi versi potrebbero risultare assurdi, anche se l’intento dell’autore è quello di far capire quanto poco ci sia di assurdo in pratiche che nascondono così tanta cultura, tradizione, storia e religione.

Carlo Spinelli, attualmente diviso tra l’impegno della scrittura, per testate come «ItaliaSquisita», «Rolling Stone», «Playboy», «Wired», «Artribune» e «La Cucina Italiana» e il lavoro di conduttore per Sky e per il web, è sempre stato un viaggiatore cosmopolita con il sogno di diventare il più grande scrittore di graphic novel enogastronomiche.

Più noto al suo pubblico con il soprannome di “Doctor Gourmeta”, Carlo Spinelli si è laureato in Lettere e ha sempre coltivato la passione per la storia antica e per la gastronomia, tanto da farne un vero e proprio lavoro.

In questa suo ultimo lavoro, l’autore volge gli occhi anche alla storia contemporanea e futura, invitando il lettore a chiedersi quale sarà il fututo dell’alimentazione nel nostro pianeta. Carlo Spinelli si chiede se vi sarà un crescendo di prodotti sintetizzati o se si tornerà alle origini occupandosi un po’ di più delle esigenze della nostra Terra.

Info:

Bistecche di formica e altre storie gastronomiche.”

Viaggio tra i cibi più assurdi del mondo.

di Carlo Spinelli

288 pagine.

Prezzo: 15€

In libreria a partire dal 17 settembre 2015.

http://dottorgourmeta.italiasquisita.net/

http://www.baldinicastoldi.it/libri/bistecche-di-formica-e-altre-storie-gastronomiche/

Leave a Comment