fbpx
  • SEZIONI
collage

collage 2Zapping tra le proposte più avvincenti dell’Austria per trascorrere una divertente vacanza in famiglia. Gli indirizzi giusti sono quelli dell’hotel dell’Associazione Austria per l’Italia, dove si parla italiano.

Partiamo dal Naturel Hotels Schönleitn e Seeleitn, due pittoreschi villaggi – vacanze in Carinzia, composto da appartamenti ricavati in fattorie carinziane, sapientemente rinnovate e ristrutturate. I villaggi sono senza macchine, c’è molto spazio per bambini (un grandissimo parco gioco aspetta gli ospiti più piccoli) ed è garantita l’assistenza. Qui ci si diverte a fare lavoretti creativi con materiale naturale, foglie, bastoncini, castagne, noci. Nei pacchetti sono compresi la pensione completa (con acqua buona della Carinzia, succhi, birra alla spina, vino da tavola, caffe americano), il Naturel programma per famiglie e il Mountainsplash nel club dei giovani con animazione in luglio / agosto. Tra gli highlight: cucinare tutti insieme allo chef e preparare golosi piatti carinziani. Anche i più piccoli si possono cimentare a preparare piatti da gustare poi in allegra compagnia.

Niente chef all’hotel Interalpen in Tirolo, ma un bravo barman che insegna ai bambini come preparare incredibili cocktail a misura di bambino (rigorosamente analcolici). L’appuntamento originale ha luogo ogni giovedì di agosto e dopo il mini-corso i bambini hanno in regalo il ricettario dei cocktail analcolici per ripetere gli esperimenti anche a casa. Il succo di limone si abbina al succo di albicocche? E la polpa di pesca contrasta con le fragole? La parola agli esperti.

collageAnche l’hotel Sonnalp a Maurach am Achensee  è specializzato per le famiglie, e ha in serbo per tutta l’estate tanti appuntamenti come l’ accesso gratuito nelle piscine più grandi del Tirolo con cascata e vasca idromassaggio, il noleggio bici gratuito in hotel per visitare i bei dintorni panoramici dell’hotel (ci sono tante piste ciclabili adatte alle famiglie), il menu per bambini a cena (mezza pensione/pensione completa); l’hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla bellissima spiaggia di Buchau, dove ci si può rilassare a bordo del lago, fare infiniti bagni e incontrare nuovi amici. Nel vicino parco di Achensee, affacciato sul lago, ci sono tanti laghetti con giochi d’acqua, parco giochi e tanto spazio per giocare in libertà.

Voglia di castelli? L’ Hotel Schönruh ai piedi dei Monti Zugspitzarena si trova a pochi chilometri dai castelli Bavaresi ed è il punto di partenza ideale per un tuffo nel passato. A luglio c’è anche l’offerta speciale “dormi 7 e paga 6 notti”. Immerso nella natura, i bambini qui possono cavalcare i poni, accarezzare gli animali del mini-zoo, divertirsi sul vicino bob estivo oppure giocare nel grande parco vicino all’hotel, confinante con il bosco. Gli adulti hanno a disposizione un centro benessere, dove riposarsi e rilassarsi.

Il Best Wellness Schalber offre assistenza e animazione per i bambini a partire dai 3 anni, dalle 10 del mattino alle 7 di sera. Nelle vicinanze ci sono tante proposte avventurose, come il funpark, il bikepark, il bob estivo, e l’adrenalinico volo, pensato per i più temerari.

La grande area benessere per i genitori ha alcuni highlight esclusivi come la LADY-SPA, con la sauna ai petali di rosa, la grotta di pietra di sale dell’Himalaya, corridoio d’inalazione e cabina a infrarossi. Da non perdere sono le numerose piscine, come quella al coperto con vasca esterna, la piscina d’acqua salata panoramica di 20 metri in acciaio inossidabile, quella esterna per le famiglie con percorso controcorrente e un divertente scivolo.

All’Hotel Europäischer Hof  a Bad Gastein la vacanza è accompagnata dal suono della vicina impetuosa cascata, il simbolo di Bad Gastein; qui ci si può lasciare sedurre dall’avventura cimentandosi nel lavaggio dell’oro nella Valle Angertal, nella caccia con arco e freccia nei pressi della “Evianquelle” o nelle fiaccolate notturne. A bordo della carrozza si può esplorare comodamente la Valle di Gastein e il suo stupendo paesaggio mozzafiato. Tra le altre attività: un’escursione in bici o mountain bike nella pittoresca Kötschachtal, cavalcate pony nel maneggio di cavalli islandesi o driving range del Golf Club Bad Gastein, direttamente adiacente all’hotel. (per 2 adulti e 2 bambini fino a 10 anni a partire da 924 EUR per 4 pernottamenti).

Info: www.vacanzeinaustria.com

Leave a Comment