• SEZIONI

 

Musica e design, The Sound of Design – Italian Style Contract è il titolo della mostra collettiva di Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, che è stata inaugurata oggi e animerà i padiglioni della Fiera di Bologna fino al 28 settembre.

Allestita presso il Padiglione 30, ormai alla sua quinta edizione, resta fedele al suo approccio con un focus rivolto al mondo del contract e dell’Italian Style.

EÈ anche un luogo dove prendersi una pausa dai ritmi della manifestazione, dove grazie all’approccio dei due curatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, musica e design convivono, adattandosi a mode e tendenze del momento.

La colonna sonora che accompagna i visitatori della mostra è composta di canzoni pubblicate tra il 1976 e il 1983 e diventate icone senza tempo e immortali.

Dal rock alla disco music, dal pop al metal, dall’electro al punk, al reggae, dallo ska all’hip pop, rispecchiando un’espolsione di creatività che non si è limitata alla musica, ma jha anche influenzato il design.

Ci sono 10 set, ogni set con una scenografia a tema con musica e video ad hoc, dove il visitatore ha la possibilità di sentirsi al centro del progetto e di emozionarsi.

Una sorpresa che non ti aspetti di 720 mq, con una pista ispirata allo Studio 54 di New York e la postazione di Radio Capital che trasmette on air.

 

 

Leave a Comment