fbpx
  • SEZIONI
Doha

DohaDopo la straordinaria apertura di Milano da Excelsior, Avery Perfume Gallery tocca due continenti strategici per il mercato della profumeria haut de gamme, grazie alla collaborazione con due partner di prestigio: il department store Neiman Marcus a Los Angeles e il Paris Gallery Mall a Doha.

In contemporeanea l’11 febbraio aprono due spazi di incredibile tensione estetica e sensoriale, che ospitano il primo concept retail lusso al mondo dedicato alla profumeria di nicchia creato da Celso Fadelli, Ceo di Intertrade Group, e da Cristiano Seganfreddo Business Partner e Creative Director di Intertrade Group.

L’eleganza che constraddistingue la shopping area di Beverly Hills a Los Angeles e la ricerca del lusso più esclusivo nel cuore di Doha in Qatar, sono interpretati attraverso interior di ricerca visiva in cui spicca il trademark del design italiano, sapientemente arricchito da contaminazioni artistiche e culturali appositamente studiate per le due boutique.

“La prima boutique Avery in Middle East è la realizzazione personale di visioni condivise in anni di amicizia e stima con il nostro partner locale. L’incontro tra culture che si apprezzano è espresso in un concept retail sofisticato incentrato sulla ricerca e l’avanguardia nella profumeria.

Un mercato che ci ha compresi perché ama l’alta qualità delle materie prime, la passione e contenuti veri. Grazie alla collaborazione con due partner d’eccezione come Neiman Marcus a Los Angeles e Paris Gallery a Doha, nascono due spazi-simbolo di un concetto di shopping emozionale totalmente nuovo”. Racconta Celso Fadelli.

Pic of Avery NM 3Uno spazio che diventa una vera e propria galleria, dove incontrare i brand più interessanti della profumeria d’avanguardia, in costante dialogo culturale con opere di artisti e designer di differenti discipline.

Due elementi distintivi completano il mondo Avery: le speciali boule olfattive realizzate in vetro soffiato a mano, ideate in esclusiva per tutti i concept store Avery che permettono assaporare le diverse fragranze; le degustazioni profumate, sempre accompagnate dall’utilizzo di una piuma nera sulla quale viene applicata la fragranza scelta, che viene omaggiata al cliente per ricordarsi del profumo preferito.

Gli Avery Perfume Gallery sono presenti worldwide a Milano Corso Como ed Excelsior, Firenze, Londra, Modena e New Orleans. È previsto a breve l’opening di nuovi Avery Perfume Gallery su territorio nazionale e internazionale in città come Casablanca, Berlino e Rabat, per consolidare la presenza di Intertrade Group a livello europeo ed extraeuropeo.

Da Neiman Marcus l’area di Avery Perfume Gallery si trova nel reparto Cosmesi e Fragranze e si sviluppa in un corner accogliente e raccolto dove il bianco, il nero, l’oro e i tessuti ridisegnano una serie di espositori in metallo lucido che incorniciano le fragranze esposte su preziose alzate laccate in oro.

Sul retro dei ripiani, dal gusto industrial-chic, caleidoscopici tessuti tracciano un setting visivo per dare corpo alle sensazioni profumate di ogni brand, quasi fossero teche di un’esposizione di design. I profumi vivono in armonia con sculture bizzarre, una selezione di libri da collezione e boule di vetro per assaporarne le note.

“Diverse latitudini progettuali permettono di scoprire territori inaspettati dove creare nuove narrazioni. 

Da Los Angeles a Doha il concept retail Avery si reinventa con contenuti permeabili alla contemporaneità. L’idea che guida il progetto è la creazione di un cabinet de curiositè che trasforma ogni luogo in un’esperienza diversa dove la ricerca e la sperimentazione sono alla base di ogni scelta.

Abbiamo costruito due spazi atipici e visionari di dialogo tra la profumeria, fashion e design in continua sperimentazione”. Spiega Cristiano Seganfreddo.

A Doha, grazie alla collaborazione decennale di Intertrade Group con il Gruppo Paris Gallery Group of Companies, il negozio Avery Perfume Gallery apre le porte in una location ideata per un pubblico dall’alta sensibilità olfattiva e desideroso di scoprire piramidi olfattive esclusive. A partire da codici di design tipicamente italiani, con la presenza di materire preziose come marmo, rame, vetri e specchi imponenti, laccature speciali e pareti decorate con boiserie italiane, nasce un piccolo scrigno ovattato di bellezza contemporanea. Inusuali paraventi tessili e metallici dividono il negozio in modo atipico e seduttivo, tracciando il percorso di un immaginifico boudoir profumato.

“L’apertura di Avery Perfume Gallery all’interno di Paris Gallery Ezdan Mall è un importante traguardo nella storia della profumeria e del retail di lusso in tutta la regione. L’ampia varità di fragranze straordinarie unita all’impostazione retail innovativa e all’impeccabile servizio clienti offerto da Paris Gallery saprà creare un’esperienza shopping eccezionale per tutti. Per noi tutti è un sogno divenuto realtà”. Aggiunge il General Manager di Paris Gallery, Salman Abdul Rahim.

Nascono due esperienze shopping uniche ed emozionali dove il tempo e l’esperienza olfattiva non hanno limiti. Avery Perfume Gallery sviluppa e propone un’esperienza unica nel mondo della profumeria di ricerca, completandola con oggetti stravaganti e accessori ad alto contenuto di rarità.

Avery NM

Leave a Comment