fbpx
  • SEZIONI
Isometric ISOLA

Isola Design District lancia la sua nuova piattaforma digitale dedicata a giovani talenti, brand emergenti e progetti green.

Nonostante l’annullamento dell’edizione 2020 del Salone del Mobile e quindi della Design Week, il gruppo di Isola Design District non rinuncia a mettere in luce i designer della propria community, con nuovi servizi digitali, con il progetto Isola Goes Digital.

 

Si tratta di un sito web diviso in 4 sezioni:

  • Isola Design Community, dove designer e studi di design potranno creare una loro pagina inserendo bio, progetti, foto e video, per mostrarli online tutto l’anno ed incontrare virtualmente i loro futuri clienti, buyer, partner e fan attraverso un tool di direct messaging;
  • Isola Design Magazine, una versione evoluta del precedente blog di Isola Design District, con contenuti editoriali su economia circolare, bio materiali e innovazione;
  • Isola Digital District, una versione digital del quartiere Isola, abbinata ad un’interfaccia grafica animata che coinvolgerà gli utenti in modo attivo con mostre in realtà virtuale, live streaming e
    webinar, e-store di design dove poter vendere anche i propri pezzi, un ristorante fai-da-te, iniziative dei partner e molto altro, incluso un gioco!
  • Isola Virtual Locations, dove grazie alla partnership con Kobe Partners (advisor finanziario e legale per la crescita di imprese in ambito high-tech), designer, brand ed aziende potranno creare le proprie sedi virtuali ed organizzare mostre o installazioni in 3D immersive. Il primo spazio ad essere presente sarà un’immaginaria fabbrica abbandonata, che ospiterà l’Isola Virtual Exhibition: un’esposizione collettiva curata da Isola Design District. I designer potranno esporre i propri lavori e l’utente potrà navigare nel sito “passeggiando” da una realtà all’altra in una nuova esperienza d’acquisto.

L’obiettivo non è quello di sostituire l’evento fisico Salone del Mobile, ma di integrarlo con dei servizi digital a lungo termine, sempre aggiornati e in linea con le nuove tecnologie.

Un nuovo modo di promuovere la città e il quartiere, rimanendo “fermi” e legati al territorio in cui
il progetto è nato, ma fruibile a tutti e responsive.

Isola Goes Digital: per scoprire la nuova piattaforma, conoscere i primi designer della
community e aderire agli eventi digitali in programma, basterà seguire @isoladesigndistrict
su Facebook ed Instagram o visitare direttamente isoladesigndistrict.com a partire dal 16 giugno!

A supportare l’iniziativa ci sono Design Milk, Design Network e Comehome e Monkey47.

 

 

Leave a Comment