fbpx
  • SEZIONI

Il pannello prefinito Monier che rivoluziona l’isolamento a cappotto

Monier, costantemente alla ricerca di nuove ed efficienti soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, ha sviluppato IsoRapidWall, il rivoluzionario pannello prefinito termoisolante.

IsoRapidWall è, infatti, la soluzione ideale per l’isolamento termico a parete interno o esterno (cappotto) di edifici di nuova costruzione o per il miglioramento energetico degli esistenti in caso di ristrutturazione.
IsoRapidWall grazie alla rasatura cementizia e alla rete preapplicate, risulta particolarmente indicato per il risanamento di facciate e l’applicazione a soffitto.
La rasatura cementizia preapplicata, oltre che facilitare la posa, protegge i pannelli dalle aggressioni degli agenti atmosferici e dall’irraggiamento solare, durante le lavorazioni in cantiere rendendo, così, non più necessaria la protezione dei ponteggi.
Grazie alla sua superficie ampia e funzionale (120×60 cm) – rispetto ai tradizionali sistemi a cappotto – e alla rete preapplicata con sormonti e fustellature per tasselli, la posa in opera di IsoRapidWall è estremamente pratica, veloce e sicura e si sviluppa in sole 5 fasi:

Il pannello prefinito con uno strato di rasatura cementizia di 3 mm (4,5 kg/m2) con la rete preapplicata assicura la conformità del risultato finale, riduce notevolmente i tempi di posa e i costi di manodopera. Risultati ottimali, sono riscontrati anche nell’impiego di IsoRapid Wall su facciate regolari e ‘cieche’ (con la possibilità di utilizzare ponteggi mobili o elevatori) e sui soffitti, evitando la posa di rete e la rasatura verso l’alto.

L’isolamento termico è sicuramente l’intervento più importante e significativo per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, per evitare la dispersione del calore e risparmiare energia.

Leave a Comment