fbpx
  • SEZIONI
Italian Tattoo Artists

Italian Tattoo ArtistsRitorna a Torino dal 18 al 20 settembre una delle Tattoo Convention più belle e attese d’Italia.

La sesta edizione di Italian Tattoo Artists si preannuncia ancora più grande e più ricca delle precedenti.

250 tatuatori e un’intera area dedicata ai grandissimi nomi del tattoo italiano, in arrivo da tutto lo stivale. Marco Manzo, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Andrea Lanzi, Adriano “El General”, Vincent “Blood Line” ritornano anche quest’anno a Torino: un’occasione unica per vederli all’opera e magari farsi fare un tatuaggio dai più grandi di sempre.

Non mancheranno le tatuatrici donna: estro, fantasia, femminilità per questo gruppo tutto in rosa.

Paese ospite di quest’anno è l’Inghilterra, grandissimi i nomi degli artisti che parteciperanno alla Kermessse; tra loro Paul Talbot, Mark Poole e Nipper Williams che arriveranno per raccontare quest’arte affascinante ed antichissima che cambia aspetto e si rinnova, nelle tecniche e nei significati, e resiste al trascorrere degli anni (anzi dei secoli) combattendo critiche e pregiudizi, o forse traendo proprio da questi la propria forza innovatrice e anticonformista.

Body painting, piercing, tattoo 3D, tattoo fluorescenti e ancora tattoo tribal, cicani, polinesiani, disegni minimal e complesse architetture. Italian Tatto Artists è il posto dove tutto può accadere…

Torino apre le porte al pubblico per una kermesse ancora più grande che come ogni anno richiamerà in città molte migliaia di appassionati da tutta Italia.

Importantissimo e ancora più ampio lo spazio dedicato i dermatologi che per tutta la durata della kermesse saranno a disposizione dei visitatori per uno screening della pelle gratuito. “Iniziativa a cui teniamo molto- ricorda Vico, uno degli organizzatori – e che l’anno scorso ha permesso di effettuare centinaia di visite”.

Il mondo dei tattoo, chiassoso, colorato e Kattivo, sbarca al PALAVELA fra Harley Davison rombanti e auto d’epoca americane. A “surriscaldatare” l’ambiente concerti e djset a cura di Virgin Radio.

Facebook: Italian Tattoo Artists

Leave a Comment