fbpx
  • SEZIONI
Au·enansicht des Marina Bay Sands Hotels in Singapur

Un’architettura avveniristica a Singapore: il Marina Bay Sands Hotel, relax e divertimento di altissimo livello nel cuore della City.

Il gigantesco progetto di costruzione, costato 5 miliardi di dollari, è stato commissionato dalla Las Vegas Sands Corporation e realizzato dal famoso architetto Moshe Safdie, che nel suo palmares vanta, tra l’altro, negli Stati Uniti la Salt Lake City Public Library e in Israele il Yad Vashem Holocaust Museum.

Il complesso alberghiero è costituito da tre torri a 55 piani, con 2.560 camere. Ispirandosi alle città antiche, Safdie ha creato – lungo due assi stradali, che suddividono il resort e aiutano l’ospite a orientarsi – un complesso alberghiero urbano, la cui struttura offre molte possibilità residenziali, di shopping, per la ristorazione e per il tempo libero.

Un’enorme terrazza si estende sulle tre torri e le collega, raggiungendo una lunghezza totale di 340 metri. È dotata di un “ponte di osservazione” lungo 65 metri e in grado di ospitare 900 persone.

Offre al visitatore una vista panoramica mozzafiato sullo skyline di Singapore. La piscina Infinity, costituita da tre vasche interconnesse, ha una lunghezza di 151 metri e dà la sensazione di fare il bagno immersi nell’orizzonte.

Le suite VIP incantano con il loro lussuoso design e la vista da sogno sulla città e sul meraviglioso parco di Marina Bay.  Il design degli interni è stato curato dallo studio Hirsch Bedner Associates (HBA), in stretta collaborazione con l’architetto Moshe Safdie.

Ispirandosi alla forma arcuata delle torri, il team dei designer dello studio HBA ha progettato oltre 100 diverse architetture di interni.

È stata prestata particolare attenzione nel ricreare in ogni camera un contesto architettonico armonico, che pone sempre al centro l’ospite e il suo benessere.

In quanto al comfort, ogni spazio è stato progettato secondo i più elevati standard, utilizzando materiali, elementi e dettagli locali.

Ogni camera è dotata di una parete a vetri, che crea un’atmosfera notturna completamente diversa da quella del giorno.

In ogni suite VIP, si inseriscono con le loro forme morbide ed ergonomiche le vasche idromassaggio Mega Duo Oval di Kaldewei.

Si tratta di vasche realizzate in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 mm, caratterizzate da un trattamento autopulente attraverso il quale la superficie respinge i batteri e lo sporco, rendendo particolarmente semplice ed efficace la pulizia.

Con Antislip, la funzione antiscivolo, la stabilità è garantita.

Gli ugelli Vivo Turbo utilizzati nella vasca idromassaggio accentuano ulteriormente il senso di benessere grazie ad una tecnologia unica, un’esclusiva Kaldewei: ognuno dei sei ugelli ad applicazione perpendicolare aspira fino a 108 litri d’acqua al minuto per poi erogarla di nuovo come getto da massaggio.

Una sensazione paradisiaca in un angolo di paradiso.

Per info: www.kaldewei.com

 

Leave a Comment