fbpx
  • SEZIONI
TED 3

Dopo i primi “prototipi” presentati durante la mostra “Il Piccolo Designer”, svoltasi alla Triennale di Milano, la collezione POP-UP di Kubedesign prende forma e propone nuovi prodotti funzionali e di sicuro impatto estetico.

Si pensi a TED, la lampada da tavolo in cartone tridimensionale disegnata da Roberto Giacomucci, che coniuga l’attenzione all’eco compatibilità legata al cartone con le componenti emozionali di un Art Toy: un perfetto melting pot di manga giapponesi, fantasy, design, grafica e illustrazione.

La parte superiore della lampada è schermata in polipropilene, mentre la sagoma è rivestita da materiale rigido o pellicola idrorepellente.

TED è disponibile in varie finiture e personalizzazioni.

Nel medesimo concept s’inserisce anche il tavolo pieghevole in cartone naturale ondulato POP-TABLE, sempre di Roberto Giacomucci, con la sua caratteristica chiusura a fisarmonica che permette di ridurne l’ingombro con un gesto, e facilmente estensibile mediante la piegatura a libretto, che lo rende assolutamente funzionale al pari degli arredi tradizionali.

Un oggetto comodo, resistente, elegante, colorato, di design e naturalmente… riciclabile!

 

1 Comment

  1. Vorrei precisare che tutti i tavoli della serie “Pop-Up” di Kubedesign sono stati ideati e progettati da Vincenzo Tanassi per lo studio Giacomucci e NON da Roberto Giacomucci come indicato nell’articolo. è gradita rettifica, grazie 🙂

Leave a Comment