fbpx
  • SEZIONI
UBoot_Kulm Hotel

Lo straordinario evento in occasione delle tradizionali gare di cavalli 

sul lago ghiacciato 

Un’idea, un artista, un team di 13 specialisti, un resort 5 Stelle Superior – il Kulm Hotel St. Moritz – e un lago ghiacciato. Sono questi gli elementi che hanno reso possibile uno straordinario evento: l’emersione di un sottomarino dalla superficie ghiacciata del lago di St. Moritz, dove è allestita una lounge/bar aperta al pubblico. 

Di dimensioni imponenti (40 metri di lunghezza, 9 metri di altezza e 4 metri di larghezza), il sottomarino è un’idea dell’artista e ingegnere svizzero Andreas Reinhard (www.iii-solutions.ch) che vanta un’esperienza trentennale nello sviluppo di progetti aeronautici. La sua passione e la sua ambizione l’hanno portato ancora una volta a sperimentare l’impossibile. E il Kulm Hotel St. Moritz, coerente con la sua tradizione di innovazione, si è unito a Silvio Staub, CEO del White Turf, diventando parte attiva per rendere possibile questo affascinante spettacolo.

L’installazione del sottomarino ha visto impegnata una task force di 13 specialisti, tra cui ingegneri, architetti, carpentieri, fabbri, elettricisti, esperti di acustica e di luci, pittori e scenografi. Il pubblico presente a St. Moritz e gli ospiti del Kulm Hotel potranno entrare nel sottomarino, dove il resort ha allestito una lounge aperta tutti i giorni, dal 9 al 23 febbraio, dalle 10 alle 16. L’iniziativa coincide con le gare del White Turf (www.whiteturf.ch), le tradizionali corse di cavalli purosangue che si svolgono sin dal 1907 sul lago di St. Moritz, richiamando ogni anno migliaia di turisti, in calendario quest’anno nelle giornate del 9, 16 e 23 febbraio.

Kulm Hotel St. Moritz (www.kulm.com)

Protagonista dal 1856 del lancio di St. Moritz nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo e al centro di una serie di primati storici, il Kulm Hotel St. Moritz testimonia costantemente la sua appartenenza alla Leading Hotels of the World e gli standard di ospitalità più elevati, con servizi e strutture che includono: 173 camere di cui 45 suite, 5 ristoranti, il campo da golf privato a 9 buche con driving range e putting green, creato nel 1891 e riconcepito con criteri d’avanguardia nel 2001, la nuova Kulm Spa St. Moritz, inaugurata il 14 dicembre 2012, che si estende su una superficie di oltre 2.000 mq.

Leave a Comment