• SEZIONI
IMNU Wall Clock-

L’edizione 2017-2018 dell’ A’ Design Award & Competition si è conclusa da poco e avremo modo sicuramente di conoscere insieme le idee e i progetti che hanno meritato i maggiori riconoscimenti, per tenerci informati su quanto di più innovativo può offrire attualmente il mondo del design.

Ci sembra doveroso comunque evidenziare che la macchina di questa grande competizione è sempre in movimento e che può essere già il buon momento, se si è designer e imprenditori del settore, per candidare le proprie creazioni alla nuova edizione del concorso.

La pubblicità e il prestigio internazionale, che solo un contest di questo livello può garantire, offrono infatti un grande richiamo per chi vuole darsi un’opportunità concreta per far conoscere i propri progetti.

Un altro buon motivo per partecipare, inoltre, è l’incredibile varietà di categorie ammesse, per cui ampio spazio è riservato in egual misura a stilisti, artigiani, ingegneri, architetti, pittori, informatici…

Tantissimi professionisti hanno davvero un’occasione importante per mettersi in gioco ed entrare in circuiti mediatici e commerciali di portata mondiale, altrimenti difficilmente accessibili.

Del resto, i servizi offerti dall’ A’ Design Award & Competition sono davvero appetibili e non solo per i vincitori del concorso: grande attenzione e cura è riservata già ai partecipanti e, prima ancora, ai possibili partecipanti.

Vogliamo sottolinearvi, oggi, la possibilità di ricevere un giudizio sulla competitività del proprio progetto, gratuitamente, e senza vincoli riguardo all’iscrizione, da parte di una giuria di professionisti; a questa consulenza preliminare seguiranno, in itinere, diverse indicazioni e suggerimenti personalizzati per chi decide di entrare in gara, affinché aumentino le probabilità di successo dei propri lavori all’interno della competizione ma anche rispetto al mercato di riferimento.

La serietà e l’esperienza del grande staff dell’ A’ Design vi aspettano, esplorate senza impegno le numerose opportunità a disposizione e procedete a registrare i vostri lavori.

Come promesso, continuiamo a proporvi le proposte più premiate del concorso. Il prossimo anno potrebbero essere le vostre!

Baan Nong Bua School by Jun Sekino

La scuola sorge in Tailandia, in un’area precedentemente colpita dal terremoto del 2014. Costruita con una struttura in acciaio e materiali antisismici può diventare un modello riproducibile nelle regioni esposte al rischio sismico.

sound of empty heart – bamboo Cultural Restaurant Platform by akasa minh architect, vietnam

Natura e cultura millenaria nella piattaforma del ristorante vicino al lago di Hanoi. Realizzato con l’artigianato del bambù, ha una struttura capace di adattarsi ai venti: perfetta armonia con l’elemento naturale.

Images of SEI-AN Stargazing Tea Rooms by Moriyuki Ochiai

Lo spazio progettato per ospitare gli eventi della Cerimonia del Tè, in Giappone, è collocato all’interno di una vasta area naturale, particolarmente adatta per le osservazioni astronomiche. E proprio agli astri si ispirano le casette realizzate in forme originali, create per ospitare attività diverse ma con un tocco di magia.

Locksmithery Residential Apartment Residential Apartment by Tina Kammer

L’appartamento situato nel centro di Stoccarda prende origine da un lungo e sapiente progetto di rigenerazione. Degli edifici fatiscenti, da cui nasce, conserva la struttura ma con il ricorso a materiali naturali e sostenibili diviene una struttura senza tempo e capace di dialogare con la contemporaneità circostante.

Images of Riverway by Nitin Bhardwaj

L’appartamento in stile minimalista mette associa materiali naturali con elementi moderni. Il risultato è un giusto equilibrio che infonde di armonia gli ambienti interni.

Interaction Residence by PartiDesign Studio

La ristrutturazione dell’appartamento, che si estende su più piani, ha aumentato innanzitutto l’esposizione alla luce e migliorato la disposizione dei vani. L’uso del legno naturale per le finiture e gli arredi interni ha contribuito ulteriormente alla percezione di benessere dei suoi abitanti.

Mu-Mu Studio Photography Studio by Ming-hung Tsai

Lo studio fotografico, pur prevedendo al suo interno ambienti differenziati per scenografie, rimane uno spazio aperto e mutevole rispetto alle esigenze creative. La luce del sole filtra nei diversi punti in maniera differente permettendo di variare l’esposizione delle foto.

Brickkiln Folk Inn and Museum Make Village Newborn by Kevin Hu

Il centro culturale e l’osteria sorgono all’interno di un vero e proprio museo del mattone, in una regione cinese dalla millenaria tradizione di fornaci per mattoni. Il recupero delle tradizioni e la cura del design interno in stile moderno vogliono offrire un ambiente stimolante che dia nuovo impulso alle giovani e meno giovani menti creative.

IMNU Wall Clock by Jara Freund

L’orologio da muro di grande design: i suoi componenti metallici leggeri fanno sì che sembri fluttuare nell’ambiente, così come le lancette, che si muovono come se fossero sospese.

S13 Sideboard by Dren Begolli

La credenza che si apre all’innovazione, è realizzata in legno MFD e metallo, a partire da un prototipo in 3D. La sua tridimensionalità produce un accattivante gioco prospettico, effetto scacchiera.

Splice Floor Lamp by Zhipeng Lee

La lampada con struttura in MDF si caratterizza per il design semplice ma di grande classe. Realizzata con tecniche moderne può essere anche facilmente smontata e rimontata.

Cim Chair Chair by Caio Henrique V. S. Castela

Originale e moderno il design di questa sedia in legno e fibra di vetro. Si adatta a contesti diversi pur mantenendo un proprio carattere.

FanWuWufu series cereal packaging A set of health care products by OCD&Liuwen Design Studio

Il set di prodotti per la cura della salute ha un gusto raffinato ispirato all’arte tradizionale cinese. Il panno di seta che lo avvolge racchiude bene lo spirito di questa confezione: accuratezza e ricercatezza per custodire prodotti di qualità.

Ludovica Misso Clothing by Ludovica Misso

Grande classe per la linea di abiti realizzati con tessuti leggeri. Abbinano forme minimal e facilmente indossabili con la preziosità delle stampe, realizzate a mano con acquerello e tempera.

The wings of imagination Earring Jewel by Leily Mehrabi

Gli orecchini e la collana richiamano nelle forme le ali degli uccelli. Impreziositi da pietre turchesi circolari, vogliono evocare la liberazione della mente e dell’immaginazione, concetti cardine della filosofia orientale.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter