fbpx
  • SEZIONI
TEAM 7

TEAM 7TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale dal design pluripremiato, presenta le sue proposte per la zona notte.
Realizzati in puro legno naturale e caratterizzati da un design lineare e discreto, gli arredi TEAM 7 per la camera da letto sono i migliori compagni della buona notte. Infatti, oltre a conciliare il sonno e donare all’ambiente profumo e calore del legno, grazie alla lavorazione a porto aperto, questi mobili regolano anche l’umidità creando le condizioni migliori per un riposo salutare.

Tutti i letti TEAM 7 sono metal free: realizzati senza l’utilizzo di parti metalliche, contrastano la creazione di campi elettromagnetici sulla superficie dedita al riposo.
Le collezioni riletto e nox si presentano con due design completamente distinti, che a loro volta vengono espressi da ogni componente della camera da letto, creando così un’armonia per tutti i sensi. Tutte queste collezioni presentano le medesime preziose caratteristiche dei mobili in legno naturale garantiti TEAM 7.

Collezione riletto – Design Kai Stania
Presente sul mercato dal 2008, la linea di camere da letto riletto – composta da letto, armadio e complementi – appartiene ai classici della produzione TEAM 7: un linguaggio formale e semplice che si combina alla perfetta lavorazione del legno in modo artigianale.

Letto riletto:
Il letto riletto, premiato con il Red Dot Design Award 2008, è uno dei prodotti bestseller TEAM 7. Nonostante le sue dimensioni e la struttura interamente in legno, il letto appare leggero e, grazie ai pattini rientranti, sembra sospeso nell’aria. riletto è caratterizzato da una base perimetrale estremamente solida, perché realizzata secondo la perfetta lavorazione artigianale tipica di TEAM 7: grazie agli incastri artigianali in legno ed all’assenza di parti metalliche, riletto è in grado di soddisfare anche le richieste del consumatore più attento al benessere.

Le consolle “sospese”, che celano al loro interno uno stretto cassetto, contribuiscono ad allungare l’estetica di riletto, e propongono lo stesso motivo alternato tra curve e spigoli presente nella testata, oltre ad essere pratici comodini.
Come ogni mobile TEAM 7, riletto è trattato soltanto con puro olio naturale ed è la base perfetta per un sonno sano.

Comodini e comò riletto:
I comò ed i diversi complementi da camera, totalmente personalizzabili, completano al massimo l’esperienza regalata dalla linea riletto a cui si legano grazie al rivestimento in pelle bianca delle parti laterali, che risalta rispetto alla naturalezza offerta dal legno. L’eleganza di questa linea è mantenuta anche dall’assenza di maniglie nei cassetti che si aprono grazie al meccanismo di sfioramento.

Per i più esigenti, inoltre, è disponibile anche la versione cassettiera-panca: il telaio spesso 4 cm, che sostiene l’elemento con i cassetti, scorre lungo il corpo della cassettiera, prosegue e si trasforma in panca. Il singolo mobile, fissato alla parete, sembra fluttuare e possiede un’estrema leggerezza; nel caso in cui, invece, poggi a terra, lo zoccolo sottile e nascosto gli dona l’effetto “sospensione”.

Armadio relief:
Caratteristica dell’armadio relief è l’originale struttura in rilievo che divide la superficie come un delicato nastro. Dal connubio con le ante in vetro colorato nasce un’immagine d’effetto che regala alla stanza luminosità e stile.

Progettato per soddisfare ogni minima richiesta, l’armadio si contraddistingue per la sua elevata capacità di personalizzazione, anche grazie alla lavorazione artigianale, per cui TEAM 7 si contraddistingue: un sistema di accessori pratico ed intelligente mette ogni cosa al suo posto, mentre le ante scorrevoli, grazie al sistema ammortizzato, svelano dolcemente l’interno. Quest’ultimo, è illuminato alla perfezione dal sistema d’illuminazione LED a basso consumo, che permette di curiosare anche negli angoli più nascosti.

Nella versione più ampia, nuovi elementi offrono comfort ancora maggiore: per esempio è possibile integrare un televisore dietro un’anta a ribalta che compare sulla scena grazie ad un pratico sistema comandato a distanza.

L’armadio relief è disponibile in diverse varianti e dimensioni e, su richiesta, anche su misura.

Collezione nox- Design Jacob Strobel
Con nox la natura diventa artista: il legno naturale si esprime grazie alle essenze selvatiche che contraddistinguono l’estetica di questa linea di mobili mentre il netto contrasto tra spigoli acuti ed arrotondati regala un’elegante design.
Per la camera da letto nox offre diversi complementi: letto, comodini, comò ed armadio.

Letto nox:
Con il letto nox l’artigianato tradizionale mostra il suo lato moderno: caratterizzato da un design unico nel suo genere, e che rappresenta una novità assoluta nei mobili in legno massello, l’incastro marcato delle giunzioni ricorda la tradizione della vecchia falegnameria ed esalta la forza elementare del legno naturale. Questo dettaglio rimanda al principio Yin e Yang: l’opposizione tra due forze antietiche ma complementari è rappresentata dall’interazione tra gli spigoli acuti ed arrotondati di nox.

L’elegante struttura, poggiata su piedini perfettamente nascosti dalla base, sembra fluttuare sospesa nell’aria, mentre gli elementi laterali si incontrano agli angoli in un abbraccio di legno che sottolinea la tradizionale abilità artigianale di TEAM 7. La testiera, perfettamente coordinata all’insieme, ripropone l’andamento marcato delle linee smussate del profilo del letto e le risalta grazie alla cucitura riportata in contrasto. Imbottita e rivestita in pelle la testiera funge da poggiatesta o schienale: qui è concesso leggere in relax o sedersi appoggiando la schiena su di una morbida superficie; nella variante in legno, l’arredo si integra alla perfezione nell’insieme.

Comodini e comò nox:
I complementi, come comodini e comò, riprendono l’elegante linea di nox e sono disponibili con la maniglia rientrante a filo, in acciaio inox, che non priva il legno della sua bellezza, ma la esalta. Il comodino, nella versione con un cassetto, ed il comò in versione 3 o 4 cassetti, sono disponibili anche con ripiano intermedio.
Per rendere la camera da letto ancor di più un’esperienza di rilassante benessere, ad accompagnare l’eleganza di nox possono essere accostati anche i blocchi in rovere naturale, elementi dal singolare design che possono diventare pouf o sgabello.

Armadio nox:

L’armadio nox è natura allo stato puro e le essenze selvatiche ne contraddistinguono l’estetica. Protagonista del design è la grande anta scorrevole centrale che, per lo spessore notevole ed il frontale sporgente, crea un effetto di grande profondità. Grazie alla tecnica ed alla lavorazione artigianale di TEAM 7, l’anta scorre agevolmente in entrambe le direzioni e, alla chiusura, il sistema ammortizzato la fa riposizionare delicatamente al centro.

L’elegante maniglia, lineare e rotonda, è racchiusa all’interno del tronco centrale e ci invita ad accarezzare la setosità del materiale; le ante destra e sinistra, rivestite di vetro colorato, creano un affascinante gioco di contrasti con la forza elementare del legno naturale; i due listelli lineari posti agli estremi fungono da elementi decorativi ed allo stesso tempo diventano pratiche maniglie; un sistema di illuminazione a LED a basso consumo illumina l’interno dell’armadio direttamente dal bordo anteriore svelando una ripartizione interna pratica ed intelligente, con dettagli funzionali come cassetti, porta pantaloni e servetti appendiabiti.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo.

Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente.

TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Italia
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Leave a Comment