fbpx
  • SEZIONI
Casa_su_misura_def

Per la nuova linea editoriale “TecnicaMente” è uscito il

nuovo volume edito da Wolters Kluwer Italia dedicato alla

progettazione degli spazi domestici

www.leprofessionitecniche.it


TITOLO La casa su misura – 100 schede pratiche per arredare, 1000 disegni tecnici per progettare

COLLANA Progettazione

EDITORE WOLTERS KLUWER ITALIA

PAGINE 264

Codice 00141423

Prezzo € 40

TIPOLOGIA EDITORIALE Guida operativa

ARGOMENTO Architettura

ANNO 2012 (dicembre)

È possibile acquistare il volume online su:  www.shop.wki.it

La casa su misura è la guida indispensabile per progettare e arredare alloggi in maniera pratica, tenendo in considerazione abitudini e modi di vivere. Attraverso 1000 illustrazioni minuziosamente quotate, quest’opera si occupa di:

– misure e ingombri in pianta degli oggetti e dell’arredamento;

– distanze e dimensioni ottimizzate di superfici e volumi.

Con oltre un centinaio di schede pratiche, contestualizzate alle buone pratiche dell’arredo italiano, il volume è organizzato per locali (salotto, cucina, sala da pranzo, camera, studio/ufficio, servizi sanitari) e per temi (calcolo delle superfici, misure dell’uomo, impianti, scale ecc.), permettendo una visione completa del progetto di arredamento.

Si tiene anche conto dell’accessibilità degli spazi per le persone diversamente abili: si dimostra che la casa può essere adattabile a tutti in maniera semplice.

Le zone comuni (hall, zona deposito rifiuti, zona biciclette) sono trattate in schede dedicate. Archivio di misure precise, La casa su misura è uno strumento utile per progettisti, geometri, architetti, designer.

 

Contenuti

Le superfici / Le misure dell‘uomo / Il salotto / La cucina / La sala da pranzo / L‘ufficio/studio / La sistemazione degli oggetti / La camera / I servizi igienici / Gli impianti / La circolazione / Gli spazi comuni.

L’autore

Dominique Rabin è architetto, docente universitario e si occupa di formazione presso diversi enti.

La Linea editoriale “TecnicaMente”

www.leprofessionitecniche.it

Volumi pratici ed operativi, veri e propri strumenti di lavoro per un’ampia casistica di problematiche in ambito tecnico, dalla progettazione alla sicurezza, dalla normativa all’impiantistica: la collana TecnicaMente è l’ultima nata in Wolters Kluwer, studiata per le professioni tecniche e le imprese.

Testi per architetti, ingegneri e geometri, scritti da professionisti del settore con un taglio molto pratico, propongono soluzioni per risolvere i problemi quotidiani di chi opera sul campo. I volumi sono spesso accompagnati da cd-rom e/o software, applicativi gestibili con facilità per la soluzione e la relazione delle varie operazioni legate a calcoli, sicurezza, progettazione, programmazione, disegno.

Linea Editoriale TecnicaMente – Wolters Kluwer Italia

Forward. Comunicazione per l’architettura e il design

Leave a Comment