fbpx
  • SEZIONI
Presentazioni finali alle aziende

All’interno del Master in Design Creativo di Scuola Italiana Design – PST Galileo continuano i corsi di progettazione industriale con i brief assegnati da reali aziende coinvolte nell’attività didattica dell’istituto padovano.

Si è appena conclusa l’ultima settimana del secondo dei 3 periodi accademici, e con l’occasione hanno avuto luogo gli incontri finali tra gli studenti e le aziende partner.

Presentazioni finali alle aziende
Render tridimensionali, brochure e materiali cartacei, prototipi e modelli di prodotti e packaging: le aule si sono riempite dei lavori realizzati dagli studenti coordinati e assistiti dai docenti di design.

Al termine delle relative presentazioni, è evidente la soddisfazione delle 4 aziende coinvolte durante il secondo modulo: Vigovo (confezionamento uova), Italbio (vini biologici), Jonny Mole (biciclette e loro accessori) e Luce&Light (illuminazione a LED).

«È nostro orgoglio vedere come le aziende del territorio si affidino ai nostri docenti e studenti e apprezzino la qualità degli elaborati finali,» conferma il Direttore Generale del PST Galileo, Massimo Malaguti. «È una crescita reciproca, sia per le imprese che per i “nostri” giovani designer del futuro.»

Da lunedì, gli studenti torneranno in aula con nuove aziende e brief su cui progettare: il terzo modulo del Master durerà 10 settimane e li avvicinerà sempre più all’Esame Finale per conseguire il titolo di Designer Creativi.

Per saperne di più:
– info e iscrizioni al Piano Studi in Design Creativo: http://bit.ly/studiadesign
– per le aziende in cerca di innovazione: http://bit.ly/designaziende

Presentazioni finali alle aziende

Leave a Comment