fbpx
  • SEZIONI
Invito per evento  a orticolario ringana + lessmore
Invito per evento a orticolario ringana + lessmore

La cosmetica 100% fresca di Ringana – Austria, a Orticolario con gli eco-arredi di Lessmore

Taste of Ringana è il concept studiato per lo stand dell’azienda austriaca, da 18 anni unico produttore e distributore in Europa di cosmesi e integratori alimentari FRESCHI, per l’edizione 2013 di Orticolario dedicata al gusto. L’invito è quello di entrare nel bar/giardino di Ringana a conoscere tutta la gamma dei suoi prodotti, dai cosmetici high tech che si possono addirittura “mangiare” perché a base di soli ingredienti purissimi ed esclusivamente vegetali; ai suoi eccezionali “packs” di frutta e verdura, il pieno di vitamine e antiossidanti dalla frutta intera, biologica, liofilizzata con metodo RFD® Ringana Freeze Dry o, ancora, alle “caps”, estratti di erbe per le diverse problematiche del corpo. Lo slogan Ringana è “da consumarsi entro…” per la scadenza ravvicinata dovuta all’assenza di conservanti, motivo per cui i suoi prodotti non si trovano nei negozi ma si ordinano direttamente dai “partner” di vendita Ringana, veri e propri consulenti della filosofia aziendale.

Il tema della sostenibilità ambientale è il filo rosso del progetto proposto per Orticolario e ispirato proprio alla filosofia “100% natura, 100% etica, 100% freschezza” che rende unica l’azienda austriaca (premio “Trigos Award”, Oscar austriaco per la sostenibilità). L’idea è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’architetto Giorgio Caporaso (www.caporasodesign.com) che ha fornito gli arredi (librerie, tavoli, sedie e vasi) della EcoDesign Collection, collezione disegnata da lui stesso e prodotta con criteri ecologici per il marchio Lessmore –www.lessmore.it.

Il progetto dello stand e l’allestimento “verde” sono invece a cura dell’architetto paesaggista Valerio Cozzi (www.valeriocozzi.com) e della naturalista Lucia Papponi (www.ediblegarden.com) per Eatable, associazione culturale enogastronomica -www.eatable.it. L’allestimento dello stand è stato sviluppato partendo dall’immagine Ringana e giocato sui colori istituzionali del verde e dell’arancione; per l’arredo verde sono state utilizzate piante ed erbe che si trovano nelle diverse linee di prodotti: l’ulivo, la calendula, il frumento….
Sabato 5 ottobre alle 17.30 allo stand Ringana a tutti i visitatori sarà offerto un “Aperitivo cosmetico” con assaggi di dolce e salato preparati da Eatable rigorosamente con fiori ed erbe.

Sponsor tecnici CipGarden di Como per il verde, Karmaled e Tecnocomfort per le luci a led.

Per informazioni:

Partner Ringana. Stefania Balzarotti www.frescoadarte.it cell. 347 0702638

Marialetizia Ferrigno www.fattifreschi.it

Federica Fontana www.freschiperte.it

Crisitna Rocchi www.naturainbellezza.it

“Giorgio Caporaso Ecodesign Collection” by LESSMORE www.lessmore.it

Leave a Comment