fbpx
  • SEZIONI
22_MORETTO_CaporasoDesign

La libreria a moduli “MoreLight”, il tavolino/contenitore luminoso “Tappo”, il tavolo “Clessidra” le sedie “Varese” le sedie “Twist” e altri prodotti della Giorgio Caporaso EcoDesign Collection di Lessmore, brand del design sostenibile, sono alcuni degli elementi d’arredo protagonisti dello stand Ringana, unico produttore di cosmesi e integratori alimentari freschi europeo, presente quest’anno a Orticolario, manifestazione dedicata ai florovivaisti e al mondo del giardinaggio nel centro espositivo di Villa Erba a Cernobbio (Como) che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre.

Il tema di questa edizione sarà dedicato al “gusto” e Taste of Ringana è il concept studiato per lo stand dell’azienda austriaca: l’invito è quello di entrare nel bar/giardino Ringana a degustare e assaggiare i suoi prodotti cosmetici.

Il filo rosso del progetto proposto, ispirato alla filosofia “100% natura, 100% etica, 100% freschezza” di Ringana, è quello della sostenibilità ambientale ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’architetto e designer italiano Giorgio Caporaso (www.caporasodesign.it) direttore artistico del marchio Lessmore (www.lessmore.it) che ha fornito gli arredi della EcoDesign Collection, collezione disegnata da lui stesso e prodotta con criteri ecologici da Lessmore stessa. 

La Ecodesign Collection di Lessmore, è infatti espressione di una vera e propria filosofia rispettosa dell’ambiente che Giorgio Caporaso porta avanti da conferendo un particolare fascino anche a materiali considerati tradizionalmente poveri come il cartone. 

La Ecodesign Collection di Giorgio Caporaso, prodotta e commercializzata dal brand Lessmore, parte dal design modulare e componibile e si ispira ai concetti della di contaminazione/separazione e disassemblabilità. Diversi materiali, primo fra tutti il cartone, ma anche legno e metacrilato, vengono combinati tra loro per dare vita a prodotti resistenti, capaci di durare nel tempo.

I materiali impiegati sono spesso già riciclati o certificati FSC, come nel caso del legno e la maggior parte degli elementi sono combinati tra loro a incastro oppure avvitati o accoppiati per monomateriale. In questo modo possono essere scomposti, disassemblati e riciclati a seconda delle esigenze.

I singoli moduli di More_Light danno vita a una libreria dalle forme più diverse, ma all’occorrenza possono diventare delle sedute, mentre Tappo è contemporaneamente tavolino, lampada, e contenitore porta oggetti. Progettati per moduli componibili, gli arredi della Ecodesign Collection permettono inoltre la sostituzione delle sole parti deteriorate.

Le creazioni firmate Giorgio Caporaso sono state insignite di importanti riconoscimenti, oltre a essere protagoniste di mostre d’arte e manifestazioni a livello internazionale. Ecodesign Collection by Giorgio Caporaso è prodotta e distribuita da Logics con il marchio Lessmore.

 

 

 

Per informazioni:Giorgio Caporaso EcoDesign Collection di Lessmore
www.caporasodesign.itwww.lessmore.it Tel. +39 0363 398927

Ufficio stampa Ghenos srl – Via Poliziano, 4
20154 – Milano – Italia T. +39 02 34530468
F. +39 02 34531710
info@ghenos.net

Leave a Comment