fbpx
  • SEZIONI
HANOI_T1-T3

Un importante riconoscimento è stato assegnato alla lampada Hanoi di Prandina, che ha, infatti, ricevuto l’assegnazione del GrandesignEtico International Award 2012, premio all’eccellenza nella progettazione attenta non solo all’evoluzione tecnologica, ma anche all’eco-sostenibilità, giunto alla dodicesima edizione e promosso dall’Associazione Culturale Plana sotto i Patrocini della Regione Lombardia e della Provincia di Milano.

Tale Premio assume un valore particolarmente significativo, dal momento che la Giuria di qualità, composta da designer, progettisti e rappresentanti di aziende del settore, nel biennio 2011/2012, ha esaminato oltre seicento aziende, selezionando solo le più meritevoli per la Nomination.

Il progetto vincitore – come detto – la lampada da tavolo Hanoi, disegnata da Federico Churba, è caratterizzata da forme armoniose e raffinate, dal sapore vagamente orientaleggiante. È realizzata partendo da un foglio unico in metacrilato opalino bianco, che acquista tridimensionalità e volume grazie alla sapiente fustellatura e piegatura, ed ha non solo nelle linee ma anche nella sua resa luminosa i suoi punti di forza.

Un altro ottimo lavoro di Prandina, storica azienda veneta che opera nel design dell’illuminazione per interni dal 1982 ed è membro dell’ADI dal 2005.

La filosofia aziendale, sin dagli esordi, è sempre stata incentrata sulla semplicità e pulizia delle forme, senza perdere mai di vista la funzionalità e la qualità dei prodotti: filosofia che ha permesso al marchio di conquistarsi uno spazio riconosciuto sul mercato internazionale.

Per maggiori informazioni, il sito web ufficiale è www.prandina.it

Leave a Comment