• SEZIONI
Confezione Portabiti Natale

Icona di stile e di vera eccellenza made in Italy, Toscanini da ormai quattro generazioni basa la sua filosofia su ricercatezza, esclusività ed eleganza. Le sue soluzioni per appendere ed esporre capi di abbigliamento ed accessori sono richieste in tutto il mondo. Pensate che già dal 1920, anno della fondazione dell’azienda, i prodotti Toscanini erano richiesti anche in America.

Noi di Design Me abbiamo avuto modo di conoscere al meglio la qualità dei prodotti Toscanini il 7 novembre, partecipando all’esclusivo Press Day nel Flagship Store Albed.

L’azienda, insieme ad altre eccellenze tutte italiane, ha raccontato la sua storia e presentato i progetti futuri. Date un’occhiata alle nostre foto e alle stories su Instagram!

L’unicità di Toscanini sta nel fatto che la sua produzione è totalmente made in Italy. L’azienda infatti produce esclusivamente in Valsesia, dove nel 1986 ha rimesso in funzione una centrale elettrica in disuso per poter sfruttare l’energia dell’acqua, garantendo sostenibilità ed energia pulita. Anche i materiali sono garantiti: tutto il legname proviene da coltivazioni controllate e soggette a riforestazione per rispettare l’ambiente.

L’uso di materiali pregiati come il legno di Faggio, Tiglio e Cedro rosso e di materiali moderni e difficili da lavorare come il Plexiglass sono il punto di forza dell’azienda, che si impegna quotidianamente per creare portabiti e grucce di design perfette. Ricordando le parole di Ettore Toscanini, fondatore dell’azienda, “Ci vorrebbe un plûch in più”: quel “pelucco in più” che la separa da un prodotto perfetto.

Le forniture firmate dall’azienda aumentano ogni anno e sono sempre più prestigiose. Toscanini infatti ha all’attivo importanti collaborazioni contract. Le proposte personalizzate di altissima qualità valorizzano ogni capo garantendone un perfetto sostegno e al contempo contribuiscono all’identità del progetto diventandone il simbolo.

È il caso dell’esclusivo Holy DeerSan Lorenzo Lodge di Piazza Navona a Roma, del nuovissimo Starbucks Reserve Roastery a Milano e del nuovo store di Matchesfashion.com, il nuovo luogo cult dello shopping londinese, nel quartiere di Mayfair.

Toscanini vanta collaborazioni anche con le maggiori case di moda, da Valentino a Donna Karan a Jean Paul Gaultier, per ognuna delle quali ha reinterpretato i portabiti nei materiali e nelle forme, facendoli diventare delle vere e proprie sculture.

l portabiti Toscanini negli anni da semplice strumento per organizzare sono diventati un vero e proprio simbolo di eleganza, ricercatezza e unicità. Proprio per questo un accessorio Toscanini è perfetto come idea regalo, soprattutto in questo periodo di festa.

A Natale vogliamo tutti stupire le persone che amiamo con un regalo unico e alla moda, che sia al tempo stesso utile e durevole nel tempo.

Ma non solo: gli accessori Toscanini sono perfetti anche per personalizzare la propria attività, puntando ad un design di qualità e regalandole dettagli eleganti e di classe che non passeranno di certo inosservati agli occhi dei clienti.

Con le idee regalo di Toscanini il Natale si veste di classe e stile. L’azienda propone regali sofisticati e personalizzabili della collezione Toscanini SuMisura®: portabiti per ogni tipo di capo (per uomo, donna e bambino), portaccessori e forme per le scarpe.

Vuoi fare un regalo che non può essere dimenticato?

Visita uno dei punti vendita selezionati o clicca sull’e-shop, regalati e regala i prodotti Toscanini! In pochi e semplici passaggi puoi creare passo dopo passo il tuo portabiti su misura, ricevendolo direttamente a casa tua o inviandolo a chi ami per un regalo speciale, personalizzato con un biglietto di auguri.

PORTABITI PER DONNA E UOMO

Come regalo per lei e per lui Toscanini propone Marcello Giacca nella versione con asta (per uomo e donna) e nella variante con clips (solo per donna): un portabiti dalle forme classiche in legno di faggio disponibile nella finitura naturale, wengé e noce canaletto con gancio cromato o in ottone. Ogni modello può essere personalizzato con le iniziali scegliendo tra due font: English o Goudy Old Style. Le confezioni regalo sono proposte da 1 pezzo, 2 pezzi o 6 pezzi.

PORTABITI PER BAMBINI

Toscanini pensa anche ai bambini con una linea regalo dedicata: Portabiti modello Marina e Matilde proposti in faggio finitura naturale con decoro Honey & Bear.

Toscanini A-Nello

PORTACCESSORI

Tra gli accessori in legno “unisex” firmati Toscanini ci sono gli innovativi portaccessori A-Nello: un oggetto versatile, ideale per appendere collane, borse, sciarpe e cravatte. Questo modello è disponibile nella versione apribile con chiusura a calamita e nella versione fissa con gancio cromato.

FORMA SCARPA IN CEDRO DA UOMO

Per l’uomo esigente che ricerca il lusso e la classe Toscanini presenta una forma per scarpe dal 40 al 45 in legno di Cedro Rosso, personalizzabile con le iniziali. Le venature bianco-rosate, tipiche di questa essenza, racchiudono una preziosa sostanza naturale dal delicato profumo di bosco che diffonde anche un fresco aroma. Il cedro è inoltre un grande alleato delle scarpe perché ha la proprietà di assorbirne l’umidità. Un accessorio indispensabile per prendersi cura delle calzature più pregiate, preservandone la forma e l’elasticità.

La qualità di Toscanini non si ferma solo ai prodotti, anche le confezioni sono dei veri e propri regali raffinati!

Ogni accessorio è avvolto da una velina che riporta degli aforismi sul vestire ed è custodito in una elegante scatola con chiusura magnetica. La confezione può quindi essere riutilizzata come contenitore per foulard, sciarpe e tutti gli accessori che amiamo di più.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter