fbpx
  • SEZIONI
idromassaggio

idromassaggioPerchè si va in vacanza? Svago?  Relax? Staccare la spina? C’è un luogo magico, in grado di generare emozioni, affacciato sul lago di Garda, nel pittoresco paesino di Limone, dove oltre a staccare la spina, rilassarsi, vivere momenti di svago si aggiunge anche la salute. Si chiama Park hotel Imperial.

Immerso in un rigoglioso e curato giardino mediterraneo, tra palme, agrumi, olivi, agavi, colori e profumi della natura, in un’oasi di tranquillità, la salute e il benessere sono di casa. La posizione favorevole consente una splendida vista da qualsiasi camera dell’hotel e, chi vi soggiorna, beneficia di un clima salubre e mite durante tutto l’anno. Si dialoga con la natura e, soprattutto se stessi.

All’interno dell’hotel, c’è il Centro Tao,  un accogliente nido di benessere, che da oltre 25 anni è specializzato nell’attenzione verso la salute dei propri ospiti grazie alla Natural Medical Spa.

Ogni anno sono circa 1.500 le persone che dedicano tempo al proprio corpo e alla propria mente, affidandosi a uno staff di professionisti, tra cui naturopati, agopuntori e massaggiatori, coordinati dalla passione di Arianna Risatti, ideatrice e fondatrice del Centro Tao, piccolo angolo d’Oriente sul Garda.

La vita si svolge in modo lento, rigorosamente in accappatoio, tra un trattamento e una tisana, tra un sonnellino a bordo piscina e una sessione di aquagym. In una settimana, (ma c’è anche il “mini Tao” di quattro giorni) ci si rimette praticamente in sesto, ritrovando il proprio equilibrio psico-fisico.

Qui si è liberi finalmente di prendersi cura di se stessi. Esiste solo il proprio IO. Si plasma il proprio benessere, si potenziano le emozioni, si impara a conoscersi in profondità.

Una prima visita con il medico stabilisce l’alimentazione più adatta all’ospite, non solo per pedere peso (non necessariamente si deve dimagrire!), ma soprattutto per purificarsi e liberarsi dalle tossine accumulate nei mesi precedenti. Una serie di visite e colloqui (dietologo, nutrizionista, iridologo, naturopata) aiutano a capire meglio se stessi e a correggere le abitudini di vita. I piacevoli trattamenti potenziano l’energia e riequilibrano mente e corpo.

Il Centro Tao, attraverso questi accertamenti medici ed energetico-funzionali, le terapie di riequilibrio nutrizionale, energetico e fisico e le lezioni di Tao, si propone di condurre i propri clienti a intraprendere la “Via del benessere”, un percorso che permetta a ciascuno di vivere in armonia e in salute. Un toccasana per ogni stagione e per ogni età.

La grande passione della sua fondatrice, Arianna Risatti, ha permesso al Centro di diventare il punto di riferimento per chi sceglie di seguire i dettami e i principi della medicina tradizionale cinese, che, da sempre, si occupa di prevenire ancor prima che curare. E’ questo il segreto. Il metodo Tao ha come obiettivo l’ottenimento dell’equilibrio tra le energie, per riarmonizzare l’essenza che scorre in ciascuno di noi, raggiungendo un benessere psicofisico, fonte di salute e bellezza.

Le linee cosmetiche Per prolungare i benefici effetti di un soggiorno presso il Park Hotel Imperial, sono state ideate 3 esclusive linee di prodotti: Energia e Bellezza, Elisir d’Arianna ed Energia e Natura.

Tutti i prodotti cosmetici del Centro Tao si basano sui principi dell’estetica energetica e della fitocosmesi e s’ispirano alla filosofia del metodo Tao, che mira a riarmonizzare Yin e Yang, a stimolare e reintegrare le risorse naturali dell’organismo, senza alterazioni con l’ambiente circostante.

L’Hotel nel rispetto dell’impatto ambientale è di soli due piani e la struttura anche al suo interno segue l’andamento orografico del terreno dando senso di movimento e personalità. Pensato e costruito a forma di anfiteatro, per garantire alle 53 ampie camere di godere tutte, dal balcone o dal giardino, di una bellissima vista lago: la scenografia è impeccabile da tutti i punti di vista. Uno spettacolo a cielo aperto, dove protagonisti sono il lago e il bellissimo giardino dell’hotel.

Le parti comuni sono suddivise in modo logico e razionale e comprendono una bellissima aerea piscina all’aperto, immersa nel verde del giardino, con lettini prendisole e ombrelloni, una grande e nuova vasca idromassaggio a sfioro, riscaldata a 35° con temperatura costante, per tonificare il corpo e favorire il rilassamento, uno spazio giochi e piscina per bambini, un campo da tennis, una palestra attrezzata con macchinari all’avanguardia, un centro wellness con idromassaggio, hammam, aromarium e docce emozionali, oltre a una piscina interna coperta e riscaldata.

E per continuare il massaggio, si può optare per le belle suite con idromassaggio in camera: si prolunga il relax anche nella privacy della propria stanza.

La cucina è affidata a due abili e attenti chef che si occupano dei due ristoranti del Park Hotel Imperial: Alfonso Nesta che delizia i palati dei clienti che soggiornano in albergo (e che non fanno la “cura Tao”) e Denny Bertolasio, cuoco esperto in dietetica che elabora menù per coloro che hanno deciso di affidarsi alle cure del Centro Tao.

Gli ingredienti utilizzati sono tutti di ottima qualità, selezionati esclusivamente nelle zone di origine, e vengono impiegati dagli chef per creare piatti di cucina nazionale, internazionale e dietetica, senza perdere di vista la tradizione.

Park Hotel Imperial***** Via Tamas 10 25010 Limone sul Garda Tel. 0365/954591 www.parkhotelimperial.it www.centrotao.com

Leave a Comment