• SEZIONI
cielo rosso

Lizzo ed Elena Carozzi si sono incontrati al Paris Déco Off, dal 17 al 21 gennaio 2019, per presentare una nuova e sofisticata collezione di carte da parati e presentare il nuovo libro e catalogo sviluppato da Lizzo Fabric, “Wallpaper panels designed by Elena Carozzi” che racconta e descrive questa raffinata opera di carta da parati.

Con questa nuova collezione Lizzo ed Elena Carozzi continuano il loro ambizioso e sofisticato progetto di portare l’arte direttamente nelle case, scegliendo come strumento la produzione di carte da parati.

A Déco Off 2019 sono stati esposte carte da parati della nuova collezione originali, dipinte a mano e ricamate dall’artista Elena Carozzi.

In una perfetta fusione di arte, design e alta decorazione le creazioni dell’artista spaziano dalle geometrie definite agli ambienti naturali dai colori caldi e avvolgenti, riportando alla mente la pittura post impressionista di Vuillard e Bonnard e il ciclo de la Grand Décoration di Monet.

Ogni stanza si trasforma così in un vero e proprio quadro d’artista, stravolgendo completamente il concetto di decorazione della casa, non più semplice abbellimento, ma autentico capolavoro capace di dare vita ad un’esperienza visiva senza eguali.

Nella collaborazione con Lizzo, che dura ormai dal 2015 e già consolidata con le collezioni Scene d’interni e Legend, per Elena Carozzi la ricerca di materiali e tecniche di stampa specifiche diventa fondamentale, per restituire al fruitore la stessa intensità dell’originale dipinto a mano.

Per questo per ogni creazione il supporto è diverso -dalla più semplice carta da parati, a rare e preziose carte vintage, oppure seta, sughero, paglia, juta dipinta e ricamata- così come le tecniche di disegno- pigmenti, leganti, olio, pastelli.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter