fbpx
  • SEZIONI
67149617_634647667040958_8182986427819098112_n
FOOD DESIGN STORIES presenta
LA TAVOLA DELLE MERAVIGLIE – WEDDING EDITION
BOLOGNADESIGNWEEK
23\28 settembre 2019
ATELIER LORELLA RITA CAVALLO – via CAPRARIE 1 + via Oleari – exhibition and shop
“La realtà non è mai come la si vede … la verità è soprattutto immaginazione”… (L. Carrol, Alice in a Wonderland).
Prosegue verso nuovi strati poetici il concept di Food Design Stories che con il progetto LA TAVOLA DELLE MERAVIGLIE, durante il Fuorisalone 2019 ha riscosso a MILANO grande consenso di stampa e pubblico.
Stavolta il movimento fluttuante “delle nuvole” che sospendono e raccontano le storie di designer italiani accomunati da idee e visioni progettuali intorno alla “tavola”, approda a Bologna per un evento speciale. Dal 23 al 28 settembre 2019 – nel corso della Bologna Design Week –  Food Design Stories presenta La tavola delle Meraviglie “wedding edition” in collaborazione con l’Atelier Lorella Rita Cavallo Spose che ospiterà l’evento nelle due prestigiose location nel cuore del centro storico bolognese, la sartoria di via Caprarie 1 e lo showroom di via Oleari.
Per la Bologna Design Week il percorso espositivo condurrà il visitatore in un’esperienza onirica verso bellezza e poesia sublime. Al centro sempre il Made in Italy prezioso di designer che per lo più fanno autoproduzione, quindi lavori unici tra ricerca, tradizione, innovazione e sperimentazione. Contaminazioni e sincretismi di linguaggi, di materie e di visionarie intuizioni per tracciare il profilo di un nuovo modo di intendere il matrimonio: momento aulico di arte sublime.
La Bologna Design Week che in concomitanza con il CERSAIE è diventata negli anni occasione di scambio ed incontri virtuosi internazionali, nel centro storico della città delle Due Torri, si tingerà di bianco con questo progetto che sarà occasione di confronto per gli operatori del settore: dai wedding planner, alla stampa di settore, agli stessi designer, fino al mondo dei blogger.
Leit motiv come sempre le “nuvole” a firma dell’art director dell’evento, l’architetto Sandra Faggiano, divenute elemento distintivo del progetto e che proseguiranno anche in questo “bianco inizio di autunno” a regalare magia … tra idee, parole, progetti, sogni sul filo della Bellezza.
Nota Preziosa: la capsule collection dedicata alle Spose dell’Atelier Lorella Rita Cavallo che firma per l’occasione un progetto unico ed inedito.
Per partecipare all’esposizione e candidare il proprio progetto scrivere a fooddesignstories@gmail.com

Leave a Comment