• SEZIONI
Airbnb_1

I designer ‘simple flair’ svelano preziosi consigli per preparare la vostra
casa all’arrivo degli ospiti

 

Se decide di aprire le porte di casa vostra su Airbnb, renderla più accattivante è d’obbligo.

Non sapete da che parte iniziare?

Abbiamo chiesto al duo di designer ‘simple flair’ di correre in vostro soccorso, con 10 trucchi strategici al re-look senza spendere un capitale.

Un classico degli interni, che riesce ad amplificare gli ambienti è lo specchio, must di ogni abitazione, anche il più piccolo elemento riflettente, collocato nel posto giusto, sarà in grado di cambiare il volto di una stanza.

Non deve mancare un pezzo storico di design, anche solo uno è sinonimo di ricercatezza e sicuramente farà la differenza. Magari uno di quei complementi particolari acquistati nei mercatini dell’antiquariato.

Un’idea potrebbe essere un arredo multi-fuction come la libreria, che unisce l’ingresso alla sala o separa la zona living da quella notte, che ci aggiorna e tiene informati sulla città che stiamo per visitare.

Giocate con i contrasti, affiancate a pareti neutre e total white, dei tocchi di colore personalizzandoli con quadri, stampe e vecchi vinili.

Se invece avete il pollice verde, utilizzate delle piante d’appartamento ben curate o in alternativa delle piante grasse, un po’ di verde vi restituirà un aspetto più nature.

Molto apprezzato anche il classico vaso di vetro con dei fiori freschi, che fa sentire a casa, così come una cucina ben fornita con angoli comfort food in cui gustare qualche prelibatezza locale.

Non esiste sensazione più bella del sentirsi subito a proprio agio, in ambienti caldi e accoglienti.

È risaputo che anche una luce ben studiata, sia artificiale che naturale, è in grado di valorizzare un ambiente trasformandone completamente l’atmosfera.

Avete uno spazio esterno? Valorizzatelo!

Fate in modo che sia sempre curato: inserite delle sedute, dei cuscini colorati e qualche lanterna, e il gioco è fatto.

Pareti in mattoni, soffitti di legno, pavimenti grezzi o camini: qualsiasi elemento che
rende la vostra casa diversa dalle altre può trasformarsi in una risorsa, se ben
sfruttato.

Saper valorizzare gli aspetti strutturali è molto importante e consente di avere un alloggio personale e unico.

Leave a Comment