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LAGOATWORK_Airbnb

Portare il design in tutti i luoghi in cui scorre la vita si rivela vincente per LAGO: con 61 spazi realizzati tra uffici, B&B, ristoranti e caffetterie, altri 17 in imminente apertura, 37 nuovi luoghi in fase di progettazione e 435 candidature pervenute da inizio anno, l’azienda registra una crescita del +30% degli ordini solo negli ultimi quattro mesi dell’anno.

Era il 2014 quando LAGO – azienda leader nel settore della produzione di arredi e nella progettazione olistica di tutti i luoghi del vivere – attraverso un manifesto di 11 punti, dichiarava il proprio cambiamento di prospettiva su larga scala; un cambiamento che si è rivelato vincente e ha permesso all’azienda di crescere a livello internazionale a doppia cifra fin dai primi mesi del 2015, registrando un trend di crescita rispetto al 2014 del 12%, con un + 30% degli ordini negli ultimi quattro mesi. 

Si tratta di un cambio di prospettiva dirompente e coraggioso che si è dimostrato in grado di trasformare profondamente il modo di intendere il design, la sua distribuzione e il retail. Non solo più case e showroom, quindi, ma spazi interconnessi tra loro, luoghi dove vivere appieno il design e dove questo si fa strumento di trasformazione sociale, attivando connessioni, cultura e significato.

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Questa trasformazione, riassunta nella filosofia LAGO INTERIOR LIFE, ha visto l’azienda pioniera nel definire la relazione profonda tra gli spazi abitati e il benessere interiore. LAGO si è proposta infatti, di far entrare in risonanza spazi e persone al fine di creare, attraverso il design, ambienti improntati all’home feeling, capaci di favorire il benessere individuale e collettivo e aiutare le connessioni tra le persone. 

L’azienda ha quindi dato vita nell’arco di meno di due anni – grazie a una progettazione nata per lo spazio casa, ma in grado di superare i confini dellʼambiente domestico – a un network fatto di uffici, B&B, punti vendita, caffetterie, appartamenti campione in proprietà immobiliari, musei, gallerie e tutti gli altri luoghi in cui si vive la vita. All’interno di LAGO INTERIOR LIFE NETWORK ogni spazio è connesso con gli altri ed è protagonista attivo, generando inedite connessioni umane e nuove possibilità di business. La rete LAGO diviene così un circolo virtuoso in cui la cultura genera profitto e il profitto cultura.

Attraverso il Network l’azienda esprime la propria capacità di interagire con l’universo dell’innovazione approcciandosi con successo a mondi differenti come quello del turismo, del lavoro, dell’accoglienza oppure ancora con il mondo immobiliare. Tutte queste competenze, convergono all’interno del canale DISCOVER che oggi rappresenta il 10% del fatturato aziendale

A partire dal lancio del progetto l’azienda conta infatti 61 LAGO DISCOVER realizzati, 17 in imminente apertura, 37 nuovi luoghi in fase di progettazione e 435 nuove candidature pervenute. Nel totale dei progetti i format nati nel 2014 crescono con grande rapidità con in testa LAGO AT WORK (33% delle realizzazioni) dedicato al mondo del lavoro, LAGO WELCOME (29%) per il settore del turismo e LAGO INSIDE (23%) destinato all’accoglienza .  

Un progetto, quello di LAGO, che ha riscontrato un grande successo non solo in termini quantitativi, ma anche qualitativi. L’azienda può infatti vantare collaborazioni eccellenti come, tra le tante, quella con il gruppo Intesa Sanpaolo che ha scelto il format LAGO AT WORK per dare vita agli spazi del Centro per l’Innovazione sito al 31esimo piano del grattacielo torinese, oppure ancora Airbnb il cui headquarter milanese è divenuto LAGO AT WORK, il Circolo dei Lettori di Torino che ha scelto il format LAGO INSIDE per far sentire ancora più a casa i propri ospiti, oppure ancora la prestigiosa Besharat Gallery a Barbizon, in Francia, le cui suite sono diventate degli splendidi LAGO WELCOME. 

Tutte sinergie che confermano la capacità dell’azienda di sapersi affiancare a realtà importanti sia come partner progettuale che di comunicazione, contribuendo così allo sviluppo di una visione strategica del futuro degli spazi che viviamo. Questa attitudine al design thinking è supportata, così come tutti i luoghi dell’INTERIOR LIFE NETWORK, da un motore di comunicazione che conta oltre 650.000 persone connesse alla pagina Facebook e più di due milioni di visitatori annui sul sito lago.it

Per LAGO, INTERIOR LIFE NETWORK è una rete destinata ad allargarsi sempre di più, votata alla continua ricerca di nuove connessioni umane, opportunità di business e partner progettuali

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