fbpx
  • SEZIONI

LAGO arricchisce il suo network con nuove cellule sul territorio milanese e presenta “WELCOME HOME”, il nuovo claim e pensiero guida che condurrà le attività 2015

È passato un anno da quando LAGO, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di sistemi abitativi, teorizzava, attraverso una mappa e un manifesto di undici punti, la sua innovativa visione denominata LAGO INTERIOR LIFE NETWORK volta a definire e immaginare nuove formule distributive per il design del futuro, grazie a una progettazione in grado di superare i confini dello spazio domestico.

Non si è trattato di sola teoria, a un anno esatto LAGO presenta a Milano il risultato concreto del suo manifesto attraverso l’apertura di nuovi spazi sul territorio, in grado di rappresentare i diversi “mondi vitali” illustrati attraverso l’INTERIOR LIFE NETWORK. Grazie a questa visione, la distribuzione e il concetto stesso di retail assumono contorni nuovi, nei quali è il network stesso, generato da questo innovativo sistema design targato LAGO, a comunicare e a farsi attivatore di relazioni e opportunità di business. 

Due mini appartamenti in via San TomasoLAGO WELCOME Milano Duomo #1 e LAGO WELCOME Milano Duomo #2 – interamente gestiti dall’azienda, un bar LAGO INSIDE Cup Cafè in via Turati, un nuovo Appartamento LAGO a Loreto: saranno questi alcuni dei nuovi snodi del network LAGO a Milano che, durante il Fuorisalone, si affiancheranno allo storico Appartamento LAGO di via Brera 30 e ai più recenti LAGO THE STORE @ OPEN / More the design di Viale Monte Nero 6 e al LAGO AT WORK @ Monforte in via Alessandria 5.

In tutta questi rete di luoghi, spazi pubblici o privati, di passaggio o di ristoro, il design LAGO si inserisce con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente e generare nuove forme di relazione tra gli individui, preziose occasioni di scambio e – perché no? – occasioni di impresa.

Questa pluralità di interni in cui scorre la vita condivide la sensazione di farti sentire come a casa. Da qui il pensiero guida per il 2015: WELCOME HOME.

Con un pensiero di accoglienza l’azienda si propone di dare giusta enfasi al concetto di “Home Feeling” – da sempre connotante l’espressività LAGO – tramite un’evoluzione dei concetti presentati lo scorso anno. Attraverso il claim “WELCOME HOME”, LAGO dichiara il suo obiettivo, ovvero, il “farti sentire a casa”, inteso come recupero di tutte quelle sensazioni positive che l’ambiente domestico è in grado di generare nell’individuo non solo nella propria abitazione, ma in tutti gli spazi che l’uomo vive giornalmente.

Ma le novità non riguarderanno soltanto il Fuorisalone: lo stand in fiera sarà l’occasione per mostrare in anteprima i risultati di una nuova ricerca LAGO dedicata all’esperienza del prodotto e nel punto vendita. Il progetto sarà visibile non solo in fiera ma anche al LAGO store di Corso Lodi, prima realizzazione pratica del progetto.

LAGO DESIGN WEEK:

  • LAGO Stand @Salone del Mobile – Fiera Rho, Pav. 16 B25/C30
  • APPARTAMENTO LAGO Milano Brera – Via Brera, 30
  • LAGO WELCOME Milano Duomo #1 – Via San Tomaso, 5
  • LAGO WELCOME Milano Duomo #2 – Via San Tomaso, 5
  • LAGO STORE Milano Corso Lodi – Corso Lodi, 2
  • LAGO @Kids Design Week, Museo della Scienza – Via San Vittore 21
  • LAGO INSIDE @Cup Cafè – Via Turati, 3
  • LAGO THE OTHER STORE @ OPEN / More Than Design – Viale Monte Nero, 6
  • LAGO INSIDE @7Gr. Coffee Studio – Via Valparaiso 9
  • LAGO AT WORK @Monforte – Via Alessandria 5
  • APPARTAMENTO LAGO Milano Loreto – Via Pecchio, 12

Leave a Comment