fbpx
  • SEZIONI
LArsenale

Partendo da: Il mercato è saturato da un’offerta sempre più varia ed ampia di beni e servizi, la concorrenza sempre più agguerrita, risulta difficile agire sui prezzi e i consumatori si mostrano particolarmente esigenti, sia nei processi di consumo che in quelli di acquisto. Oggi si cerca, sia nei processi di consumo che in quelli d’acquisto, la soddisfazione dei bisogni più complessi e articolati, emozionali ed edonistici, di ordine culturale o voluttuario (piacere individuale, qualità della vita, svago etc.). Questo nuovo comportamento dei consumatori influenza fortemente le scelte strategiche delle aziende che offrono prodotti e servizi dei più disparati settori, inducendole a superare i tradizionali modelli di marketing, al fine di rafforzare le relazioni col consumatore e di differenziarsi rispetto ai competitors.

Da qui si è partiti e si è sviluppato il concept de L’ARSENALE contemporary shopping : l’obiettivo è quello di creare intorno alla struttura un sensory branding e di offrire l’esperienza di più “mondi”, un’esperienza che comprenda l’insieme delle emozioni, delle percezioni cognitive, delle relazioni e dell’interattività nel rapporto tra i brand presenti e l’acquirente. Una strategia di marketing e comunicazione decisamente innovativa, unica nel suo genere a più ampio raggio ed altamente coinvolgente, poiché prevede l’attivazione dei cinque i sensi (tatto, gusto, olfatto, vista e udito) che sono racchiusi nella proposta sviluppata in ART&DESIGN-FASHION-FOOD-EVENTS. Un approccio sicuramente strategico che punta sul valore esperenziale che sapranno dare i selezionati brand che conviranno al suo interno e che avranno l’opportunità di creare e mantenere un legame emotivo tra consumatori e i singoli marchi. Con la loro collocazione strategica e mirata in questo nuovo universo “simbolico”, il brand avrà comunque la possibilità di assumere una sua immagine autonoma grazie anche all’abile strumento di fidelizzazione studiato nel concept e alle opportunità di “mondi” offerte ai clienti.

Attualmente L’ARSENALE è nella fase di commercializzazione degli spazi e di scelta dei partner in vista dell’apertura prevista per il prossimo ottobre: una fase importante e mirata allo scopo di far convergere delle esperienze multisettoriali reali e che soddisfino ogni volta e in un posto solo i bisogni compositi dei consumatori.

L’ARSENALE contemporary shopping è una struttura commerciale (25.000 mq. circa) che sorgerà a ottobre 2013 nel Comune di Roncade, a pochissima distanza da Treviso, nel triangolo delle Provincie di Treviso, Venezia e Padova. Dispone di 72 negozi fashion, 600 metri di galleria dedicata al design e proposte espositive della Triennale di Milano, ambienti dedicati alle proposte espositive della Triennale di Milano, 2 aree per un totale di 2500 mq per la ristorazione di qualità, 1 area esterna interna alla struttura dedicata alla parte entereinmant/eventi di quasi 10.000 mq. Inoltre, la struttura dispone di 1600 parcheggi scoperti e 11 parcheggi per pullmann.

Per ulteriori informazioni:
L’ARSENALE
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Comment