fbpx
  • SEZIONI
sofia-coppola-bernalda-2

E’ una regione meno “commerciale” rispetto alle mete classiche quali Puglia, Sardegna e Sicilia, ma la Basilicata negli ultimi anni ha fatto capolino tra destinazioni tutte da scoprire. Complice anche l’uscita cinematografica della pellicola Basilicata Coast to Coast del 2010, diretta da Rocco Papaleo che ha portato sul grande schermo le vicende di un gruppo di personaggi e del loro viaggio lucano da Maratea a Scanzano Jonico, attraverso il territorio che va dalla costa tirrenica alla costa ionica.

rocco-papaleo-max-gazze-paolo-briguglia-giovanna-mezzogiorno-e-alessandro-gassman-sul-set-di-basilicata-coast-to-coast

Perché scegliere un last minute Basilicata? Intanto è una delle regioni più affascinanti d’Italia e anche gli americani ce la invidiano e alcuni di loro, come il regista Francis Ford Coppola non manca di tornarvi per riscoprire le sue origini di Bernalda.

francis_ford_coppola-712008

Il nonno aveva lasciato la terra lucana già nel 1904, cercando fortuna negli Stati Uniti infine sempre qui, la figlia del regista, Sofia Coppola, ha scelto di tornare nuovamente per celebrare le sue nozze con il cantante dei Phoenix, Thomas Mars, sposandosi all’interno della residenza di famiglia palazzo Margherita, su cui sorgerà un resort di lusso con nove suite, piscina e sala cinema.

916822 Matrimonio di Sofia Coppola, la figlia di Francis Ford Coppola a Bernalda

Se tutto questo clamore mediatico non bastasse, la Basilicata offre anche prezzi accessibili e strutture alberghiere di alto livello accanto a testimonianze storico-archeologiche come fortezze e chiese risalenti al periodo bizantino.

Prenotare la tua vacanza nel Sud Italia è semplice e vantaggioso con Evvai.com, il tour operator online che propone offerte, last minute e soggiorni a prezzi anche più convenienti rispetto alla prenotazione diretta nella struttura.

Le recensioni sul sito testimoniano l’affidabilità e l’efficienza di questo team di esperti nei viaggi online verso le mete più belle del nostro paese tra cui Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia. Con un facile clic, il Sud sarà tutto da scoprire e da amare.

basilicataVeduta

 

Leave a Comment