fbpx
  • SEZIONI
Foto Pedro Félix

Lanciata la nuova linea della collezione Topzstone, superfici in quarzo naturale, ispirata ai colori caldi dell’autunno

Bianco, nero, grigio e marrone. Ecco le tonalità dell’autunno che il Gruppo Guidoni reinterpreta con Downtown, la nuova collezione nella linea TopzStone, fiore all’occhiello dell’azienda brasiliana. Downtown vuole essere un chiaro omaggio alla vita cosmopolita che si respira nelle metropoli e che si riflette su superfici in quarzo naturale dall’intenso sfondo monocromatico.

La palette dei colori è stata selezionata per creare ambienti estremamente contemporanei, alla ricerca di uno stile di vita più pulito ed essenziale, dove si esaltano la purezza della linea e l’eleganza dei materiali.

Composta da 15 diverse interpretazioni, la collezione unisce la lunga esperienza industriale di Guidoni alle caratteristiche intrinseche del quarzo naturale: zero porosità; qualità senza pari; durata superiore; elevata resistenza a graffi, macchie, impatti e alcuni elementi chimici; diminuzione della proliferazione di muffe e batteri; praticità e facilità d’uso, pulizia e manutenzione.

Grazie a queste caratteristiche Downtown, come tutte le collezioni Topzstone, risulta particolarmente adatta per rivestimenti di banconi da cucina in spazi gourmet, per regalare un tocco di design alle superfici del bagno, oltre ad essere perfetta per ripiani di mobili – tavoli, mensole, panche – e per pannelli verticali, pareti, pavimenti e scale.

Downtown, prodotto col 93% di quarzio naturale ed una miscela di resine che lo rendono impermeabile, è garantito 25 anni.

 

Ecco un assaggio della collezione Downtown:

Concret: caratterizzato da un’intesa tonalità di grigio sullo sfondo, questo modello richiama immediatamente il calcestruzzo, con una superficie perfetta per tutti quegli ambienti che si ispirano allo stile industriale, pulito ed essenziale.

Nocciola: la tonalità scelta è quella del marrone, ma in una gradazione più chiara. Nocciola è la soluzione ideale per scaldare gli ambienti attraverso il sapiente uso del colore. Perfetto per rivestimenti di cucine e di bagni. Royal: grazie ad una palette cromatica classica e senza tempo, Royal conferisce alle superfici un’estetica morbida, calda e naturale. Coerente nel suo design, questo modello permette di giocare con colori tenui che si distinguono per semplicità.

White Party – su uno sfondo bianco, puro e pulito, emergono piccoli punti perfetti per esaltare ambienti minimalisti con un mood più moderno e contemporaneo. E’ una soluzione totalmente versatile, perfettamemte adattabile ai diversi spazi e usi, dall’impiego per pannelli e rivestimenti fino alle coperture per banconi da cucina e bagni.

 

Il gruppo Il Gruppo Guidoni offre un vasto portfoglio di prodotti e soluzioni mirate alle finiture per industrie, distributori, marmisti, architetti e decoratori. Presente in più di 70 paesi nei cinque continenti, il Gruppo è il più grande esportatore di rocce in Brasile. Composto da oltre 20 aziende specializzate nell’estrazione e nella lavorazione di rocce ornamentali, è considerato oggi uno dei maggiori produttori e venditori di granito al mondo. Complessivamente, il Gruppo fornisce al mercato nazionale e internazionale 15.000 m³ di blocchi grezzi al mese e 170.000 m² di pietre naturali. La sede dell’azienda ha una superficie totale di oltre 100.000 m² per soddisfare le esigenze di tutti i clienti con qualità e velocità.Forte di questa esperienza, il Gruppo Guidoni punta ad offrire una vasta gamma di prodotti finiti, acquisendo e sviluppando nuove tecniche e tecnologie che permettono la realizzazione di prodotti innovativi e differenziati, sia naturali che industriali.

Leave a Comment