fbpx
  • SEZIONI
3
mustica
mustica

Il rosso è la forza vitale dell’attività nervosa e ghiandolare, indica il desiderio e tutte le forme di appetiti. Segnala la necessità di ottenere risultati, il successo, la pienezza dell’esperienza. circondarsi di quadri con colore prioritario rosso aiuta la forza di volontà e lo slancio verso l’aziione.

Su www.stampeequadri.it molteplici sono le scelte che si possono effettuare: si possono scegliere stampe su tela con riferimenti classici o moderni, stilizzati o di design. Simbolicamente corrispondenti alla conquista e riflettenti il momento presente.

Il giallo ha un effetto di luce e di allegria, caratteristiche di brillantezza, riflessività qualità radianti. esprime l’affettività non inibita, l’aprirsi, il rilassamento, la dilatazione, la liberazione.

Tra i quadri con un maggiore uso di giallo conosciamo bene tante opere di Gustav Klimt, che non solo riportano il giallo, ma addirittura l’oro che riflette.

Poi abbiamo il blu, la calma e la contemplazione come un bel paesaggio di mare o un cielo infinito. Il blu ha un effetto pacificante sul sistema nervoso centrale, fa diminuire la frequenza del respiro e del polso.

Il meccanismo di autoprotezione lavora per ricaricare l’organismo e aumenta anche la tendenza ad essere sensibili, ma anche quella a restare feriti negli affetti e suscettibili.

mustica
mustica

Leave a Comment