fbpx
  • SEZIONI
Hogan borse da donna inverno 2020

“Secchielli, bauletti, mini-bag, shopper: ecco quali sono i trend più cool di stagione per le borse da donna.”

“Guardami come guardi quella borsa costosissima in quella vetrina”, diceva qualcuno, ed è assolutamente vero.

Poche cose attraggono l’attenzione di una donna come una borsa che intercetta il suo gusto e il suo stile. Le borse da donna sono più che accessori, sono compagne di vita fondamentali per la vita di tutti i giorni, tanto per il comparto daywear quanto per quello nightwear.

Dalle camera-bag alle shopper, dai bauletti ai secchielli: sono diversi i modelli di borse da donna Hogan più cool di stagione. Anche i materiali spaziano dalla pelle alla pelliccia, dal cuoio alla stoffa, per un oggetto che rispecchi lo stile e la personalità fashion di ogni donna che lo sceglie. Ecco quali sono i trend da non perdere per l’inverno 2020.

Mini-bag

La febbre delle mini-bag continua dalla primavera 2019, quando i bauletti, i secchielli e le handbag hanno preso la forma di oggetti sempre più piccoli, tanto da sfidare il concetto stesso di borsa come “portaoggetti”. Piccole, piccolissime, lucide, oblunghe, deliziose, a tracolla, oppure a mano, le mini-bag stanno illuminando l’inverno con il loro stile ricercato.

Secchiello

Un evergreen particolarmente di moda per quest’inverno è il secchiello, storicamente di medie dimensioni, che si affianca a nuovi modelli mini o maxi, bardati e bordati con inserti di pelliccia e con il lettering del logo in primo piano. Perfetti per il daywear, sono un’alternativa chic alla classica borsa da donna.

Bauletto

Mai perdere di vista il bauletto, un classico intramontabile, che nell’inverno 2019-2020 è tornato in voga in vari colori ed eventualmente in versione mignon. Utile alleato per la vita quotidiana, eterna garanzia di stile, il bauletto contiene tutti gli effetti personali ed è un perenne tocco di eleganza.

Camera-bag

Non dimentichiamo uno dei modelli più cool dell’anno, la camera-bag, una borsa supersmart da portare a tracolla o allacciata in vita. In colori sobri ed essenziali come il nero, il grigio e il blu, o anche in versioni più frizzanti, con pattern fantasiosi e colori fluo, la camera-bag è il modello cool anche per l’inverno 2020, dopo gli exploit della scorsa stagione e della primavera.

Marsupio

È un retaggio degli anni ’90, e per molto tempo è stato considerato un oggetto da nerd. Eppure, il marsupio è tornato, e negli anni ’10 affidati ai trend da instagrammare e ai consigli delle It girl, si è rivelato uno dei must del momento. Maxi o mini, in colori classici o sgargianti, non può mancare nel guardaroba di una donna alla moda che cerca borse trendy.

Maxi-bag con inserti

Le shopper e le maxi-bag non mancano mai nel comparto di borse da donna e di borse da donna Hogan. Arricchite in mood wintering, con l’appeal del pipering in ecopelliccia, che intercetta il maxi-lettering, le maxi-borse si configurano ancora una volta come gli accessori perfetti per affrontare la modernità della donna con l’agenda costellata di impegni.

Borse da donna cogo in primo piano

Un altro trend odierno è la presenza del lettering e del logo in primo piano. Questa tendenza riprende un’abitudine vintage, la storica autoreferenzialità del marchio. Che sia su maxi-shopper o mini-bag, il logo nell’inverno 2019-2020 deve essere grande ed evidente, in un gioco tra logo e lettering che rende la borsa trendy e sofisticata.

Leave a Comment