“Anche l’occhio vuole la sua parte” è un detto che si può usare in un gran numero di situazioni, e anche per quanto riguarda le preferenze di acquisto dei consumatori il concetto è di vitale importanza.
Anche se non ce ne accorgiamo, i prodotti alimentari che al supermercato mettiamo nel carrello non solamente soddisfano i gusti e il budget a disposizione, ma anche i nostri canoni estetici.
Ciò vale a maggior ragione quando si è invitati a casa di qualcuno e si intende acquistare un regalo per i padroni di casa, come ad esempio la classica bottiglia di vino o di liquore da fine pasto.
Anche se la qualità delle bevande potrebbe essere la stessa, un packaging di bell’aspetto verrà senz’altro preferito dal consumatore rispetto a una bottiglia “anonima”, ed è per questo motivo che le aziende devono scegliere con accortezza i contenitori per l’imbottigliamento.
Le eleganti bottiglie per liquori prodotte da Bormioli Rocco sono state pensate per soddisfare le esigenze estetiche e, allo stesso tempo, quelle di conservazione del prodotto: per questo motivo, si tratta di contenitori che non temono rivali sul mercato.
Decine sono i modelli di bottiglie Bormioli Rocco create appositamente per il mondo della distilleria, così come le chiusure di cui esse sono corredate; nell’ampio catalogo sono inoltre presenti modelli in vetro scuro oppure trasparente, ideali per le più diverse tipologie di specialità liquorose.