fbpx
  • SEZIONI
Natale

NataleChi l’ha detto che il vero design dev’essere per forza inarrivabile?

Le Civette sul Comò, progetto nato nel 2011 da Alberta e Giorgia, due mamme milanesi appassionate e creative, è l’esempio concreto di una nuova cultura dell’arredo: accessibile, capace di coniugare funzionalità ed estetica, senza mai perdere il fascino del pezzo unico.

Questa innovativa realtà si articola in un sito e-commerce e in un allegro showroom in zona Porta Romana a Milano: due “vetrine speciali” per far arrivare in tutta Italia i prodotti provenienti soprattutto dal Nord Europa, da sempre all’avanguardia in tema di design per bambini.

La ricerca di oggetti in grado di accompagnare nel miglior modo possibile tutti i gesti quotidiani della cura del bambino durante il suo sviluppo è parte essenziale del lavoro delle due socie, che scelgono sempre i loro articoli pensando anche alla comodità di mamme e papà. Per questo da le Civette sul Comò i protagonisti sono proprio i prodotti: emozionanti, funzionali, eco, colorati, divertenti e soprattutto sicuri, presentati con pratiche schede descrittive e istruzioni di montaggio per offrire il meglio a chi cerca arredi e giochi originali a prezzi accessibili.

L’esperienza di mamme metropolitane ha infine spinto Alberta e Giorgia ad aprire anche un blog, www.lecivettesuldesign.com, uno spazio di condivisione dei retroscena del loro lavoro e di aneddoti sulla maternità, con consigli per arredare al meglio la casa… e per passare ore piacevoli fuori casa, tra appuntamenti all’insegna del divertimento e della cultura del bello.

Il sito

www.lecivettesulcomo.com Un sito di facile navigazione, sempre in fermento e ricco di idee creative, come la “lista dei desideri” (un servizio utile per festeggiare nascite, battesimi e compleanni…), un negozio virtuale creato da un’illustratrice per bambini, Allegra Agliardi, che è riuscita a interpretare con chiarezza e colore la giusta cornice per i prodotti venduti.

Il Pop-shop

Uno showroom in stile “industrial-chic” che predilige materiali semplici e di riciclo usati normalmente per le impalcature: questo è il luogo in cui incontrare dal vivo Alberta e Giorgia e toccare con mano i prodotti di design da loro attentamente selezionati. Un piccolo spazio multifunzionale dall’animo family friendly a Milano in Via Vannucci 2.

Il blog

www.lecivettesuldesign.com Ultimo nato all’interno del progetto di Alberta e Giorgia, è un luogo speciale in cui raccontare i retroscena del loro lavoro e rispondere alle richieste di consigli raccolte direttamente dai visitatori, mettendo a disposizione la professionalità e l’esperienza maturata nel campo dell’Interior Design.

Contatti

Alberta Agliardi – 0039 3333165465 | Giorgia Zingales – 0039 3356813586

Skype: lecivettesulcomo | e-mail: info@lecivetteslcomo.com

Leave a Comment