fbpx
  • SEZIONI
cravatta-in-seta

Qualunque esperto del ben vestire probabilmente si troverà d’accordo sul fatto che le cravatte di seta siano di gran lunga le migliori al mondo in termini di qualità e pregio del materiale. Gli uomini che le scelgono sanno di indossare accessori al top dell’eleganza ma, naturalmente, non basta annodare al collo una cravatta di buona fattura per considerarsi “a posto”!

Bisogna, infatti, scegliere il modello giusto di volta in volta, sulla base del resto dell’abbigliamento indossato. Mai il contrario, perché la cravatta deve essere l’ultimo dettaglio finale, e non una base di partenza per scegliere completo e camicia.

Cravatta in seta gialla

A proposito di camicia: quando si deve acquistare una cravatta nuova non bisogna cadere nell’errore di scegliere un modello dello stesso colore di questo capo di vestiario, e nemmeno con lo stesso disegno (es. righe). Piuttosto, la vera bravura nello scegliere ciò che sta bene insieme risiede nell’individuare la cravatta giusta per integrare e completare gli abiti.

Parlando di cravatte di seta è bene ricordare che, quanto a colori, alcune tinte sono più adatte di altre a seconda dell’occasione e delle persone che si incontreranno. Il rosso, ad esempio, è un colore forte e che esprime dominio: ottimo per fare colpo, meglio evitarlo durante gli incontri di lavoro delicati.

Il blu, al contrario, è un colore che esprime apertura mentale e dialogo; le tonalità pastello sono invece polivalenti perché adatte praticamente in ogni occasione.

Leave a Comment