fbpx
  • SEZIONI
L&S

L&SIl Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settore del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, dal 29 luglio al 1° agosto 2014 sarà presente alla fiera ForMóbile di San Paolo in Brasile. Al centro dell’esposizione, i prodotti LED a marchio L&S dedicati al settore del mobile e più precisamente alla cucina, zona giorno, zona notte e bagno. Tra questi, non mancheranno i migliori LED bestseller dell’azienda friulana come “Malindi”, “Detroit” e “Lugano” che saranno affiancati a grandi novità come “II Led” e “Moonlight”.

Il Gruppo L&S, storica realtà friulana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati al settore del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi che conta quattro sedi nel mondo ed è riconosciuta oggi come leader mondiale nel settore del LED, sarà tra le italiane presenti alla fiera ForMóbile in programma dal 29 luglio al 1° agosto a San Paolo, in Brasile.

ForMóbile, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, è la prima fiera internazionale dell’America Latina dedicata a fornitori di arredamento e industria del legno e riunisce i principali espositori di innovazioni tecnologiche, materie prime, equipaggiamenti, accessori e servizi dedicati riguardanti l’industria del settore.

Alla fiera brasiliana, il Gruppo L&S sarà presente in partnership con Metal Design, prestigiosa azienda brasiliana produttrice di accessori per l’arredo situata a Flores Da Cunha, cuore del polo dell’industria mobiliera in Brasile, che ha scelto proprio la realtà italiana per esporre assieme le più raffinate soluzioni che creano comfort e aggiungono estetica agli elementi d’arredo.

L&S, quindi, esporrà alcune tra le sue più importanti e raffinate soluzioni d’illuminazione LED dedicate agli ambienti cucina, zona giorno, zona notte e bagno. Non mancheranno i suoi migliori LED bestseller, come “Detroit”, “Lugano”, “Malindi”, affiancati dalle grandi novità ”II Led” e “Moonlight”, tutti caratterizzati da elevato risparmio energetico e luminosità d’effetto. Quest’ultima, nei prodotti L&S, è particolarmente caratteristica perché attraverso la tecnologia “No Dot” è possibile escludere la visione dei punti luminosi tipici del LED, offrendo così una luce più diretta e omogenea ed un’estetica unica nel suo genere.

“Aprirci al mercato brasiliano, soprattutto in quest’area che rappresenta il primo distretto del settore del mobile di tutta l’America Latina, è parte di un concreto processo di sviluppo di internazionalizzazione del nostro marchio in Paesi emergenti.” – afferma Gabriele Biancotto, marketing manager di L&S settore mobile, che continua – “Inoltre, già da qualche anno siamo partner di alcune tra le più importanti aziende brasiliane del settore che hanno sede proprio nella regione Rio Grande do Sul e a San Paolo, due località che ospitano la più alta concentrazione di attività legate al settore del mobile e delle cucine in Brasile, e contano le più grandi comunità di popolazione italiana.”

Breve descrizione dei prodotti portati in fiera da L&S:

“Detroit” è la lampada LED ad alta efficienza in alluminio. Dotata di sistema di fissaggio laterale, e a seconda del modello, è raccomandata per basi a cassettoni oppure con anta.
“Malindi” è la lampada LED ad alta efficienza da incasso, adatta per mensole ed elementi sottopensile. L’incasso può essere parziale oppure totale. Inoltre, il prodotto è configurabile con misure personalizzate.

“Lugano” è la lampada sporgente ad alte prestazioni con tecnologia LED con profilo miniaturizzato, orientato per illuminare in modo ottimale il piano di lavoro. Lugano è completamente configurabile con misure personalizzate.

“II Led” è il pannello luminoso disponibile sia in versione sporgente che ad incasso totale. Nella versione ad incasso, l’ingombro totale è di soli 12 mm.

“Moonlight” è il faretto da incasso a LED ad alte prestazioni ideale per la cucina e la zona giorno, posizionabile sui ripiani o all’interno di armadi e mensole. La diffusione della luce è ampia ed omogenea. Inoltre, grazie allo speciale sistema di schermatura L&S, da spento presenta una superficie perfettamente bianca, elegante e neutra. Moonlight è stato progettato per essere utilizzabile anche per incassi su pannelli da 16mm.

Malindi, Lugano e II Led, sono tutti disponibili anche con la tecnologia “Emotion”, sistema di connessione ed alimentazione brevettato L&S, che consente di variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda.

L&S – www.ls-light.com

Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.

Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED e comprende quattro aziende nel Mondo – L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) – che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in più di 28.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.

Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED. Per produrre i suoi articoli L&S solo nel 2013 ha impiegato oltre 50 milioni di LED, dato che nel 2014 si stima potrà raggiungere quasi il 50% in più.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Leave a Comment