fbpx
  • SEZIONI
Vasca ottagonale-notturna-TdS

Le magie dell’acqua termale di Saturnia al chiaro di luna

E’ la proposta per l’estate di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Saturnia, maggio 2012 – “Emozioni sotto le stelle”, per abbandonarsi alle magie dell’acqua termale al chiaro di luna: è l’iniziativa che Terme di Saturnia Spa & Golf Resort ripropone anche per l’estate 2012.

Ogni venerdì e sabato, a partire dal 23 giugno fino al prossimo 1 settembre, il pluripremiato wellness resort nel cuore della Maremma toscana apre le sue piscine termali dalle ore 22 alla 1. Per l’inaugurazione, sabato 23 giugno, andrà in scena un suggestivo spettacolo pirotecnico accompagnato dalla musica della Band mancianese “Le False Partenze” che oltre ai classici italiani anni ’60, ’70 e ‘80 proporrà un repertorio swing, blues, pop e rock.

“Emozioni sotto le stelle” è un’occasione unica per sperimentare le atmosfere delle piscine termali di Saturnia, con sottofondo di musica live e un drink offerto dallo Spa Cafè del resort, e regalarsi una pausa rigenerante. A disposizione: ampia piscina centrale, vasca ottagonale, vasche idromassaggio, percorsi vascolari di acqua calda e fredda e cascate ad effetto tonificante, con un’acqua dalle straordinarie proprietà che da 3000 anni sgorga ininterrottamente – dopo un lungo viaggio sotterraneo attraverso le micro fessure della roccia – nella Sorgente termale al centro del resort alla temperatura costante di 37°C.

Un’apertura straordinaria è poi prevista per martedì 14 agosto quando si potrà assistere ad un nuovo spettacolo pirotecnico organizzato da Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort: un ineguagliabile quartetto di eccellenze

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort,  parte dei circuiti Leading Hotels of the World, Leading Spas of the World, Leading Golf, Virtuoso e International Star Diamond Award, è uno dei più prestigiosi e noti wellness Resort del mondo, dove ogni dettaglio è teso ad interpretare le terme come luogo di piacere, di incontri e di vita sociale, oltreché di salute e benessere fisico, in coerenza con la filosofia degli antichi romani, ideatori dell’acronimo SPA (Salus Per Aquam).

Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma Toscana, in provincia di Grosseto, con un quartetto di eccellenze formato da Hotel, Piscine termali, Spa, campo da golf a 18 buche, il complesso di Terme di Saturnia si sviluppa intorno alla preziosa fonte termale di Saturnia, ricca di sostanze uniche e benefiche. Un’acqua termale che da 3000 anni sgorga ininterrottamente all’interno di un cratere naturale, alla temperatura sempre costante di 37°C, identica a quella del liquido amniotico.  Prima di sgorgare, l’acqua di Saturnia fa un lungo viaggio sotterraneo seguendo la formazione di calcari cavernosi che si estende nella parte pedemontana della bassa Toscana. Il percorso incomincia in una zona di ricarica alle pendici del Monte Amiata e l’acqua permane nel sottosuolo, filtrando lentamente attraverso le micro fessure della roccia, per circa 40 anni prima di emergere nella piscina di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

L’elegante Hotel, ricavato da un’antica costruzione in travertino, abbraccia una delle 4 piscine termali, ricca di suggestioni, date dalla nebbiolina che in certi momenti si leva dalla superficie dell’acqua; ospita 140 camere, curatissime in ogni dettaglio e tutte pensate secondo la “filosofia dell’habitat”, in armonia con il contesto naturale e architettonico.

La linea delle cucine dei due Ristoranti, Aqualuce affacciato sulla piscina termale, e All’Acquacotta, 1 Stella Michelin, è seguita da grandi Chefs e Maîtres d’Hotel con la collaborazione di Chicco, Bobo e Francesco Cerea del 3 Stelle Michelin “Da Vittorio” di Bergamo, e utilizza prodotti provenienti da culture biologiche e biodinamiche, reinterpretando il meglio della tradizione gastronomica locale secondo la filosofia del benessere.

Nel Centro benessere, innovativo e all’avanguardia, dove gli ospiti ricevono consulenze personalizzate da un’equipe specializzata, è ora disponibile la nuova area Luxury Relax “The Ultimate”, dove poter effettuare percorsi privati di rigenerazione, da vivere anche in coppia.

Il campo da Golf, altro fiore all’occhiello del Resort, è a soli 100 metri di distanza dall’Hotel e si estende per 70 ettari, con un percorso da campionato a 18 buche, par 72, di 6316 metri ed è stato progettato dall’architetto Ronald Fream, del noto studio californiano Golfplan. Un campo da vivere 365 giorni all’anno, grazie alle caratteristiche climatiche del luogo, coniugando I benefici dello sport con quelli dell’acqua termale e dei trattamenti rigeneranti offerti dalla Spa.

Tra le Facilities del Resort, la Galleria d’Arte, L’Atelier delle Eccellenze con i migliori Prodotti del Territorio, la SPA Boutique e  l’Hairstylist Frank Giacone.

 

Leave a Comment