fbpx
  • SEZIONI

Alma Design è una dimensione dinamica, agile e attenta, che in pochi anni è riuscita, con la qualità dei suoi prodotti, a ritagliarsi un suo personale spazio di successo all’interno del mercato del design. Il ventaglio di complementi d’arredo che produce cavalca l’onda di un contemporaneo che abbraccia i gusti di un target ampio e sofisticato.

I prodotti Alma Design nascono per essere inseriti all’interno di realtà Ho.Re.Ca., ma trovano una giusta collocazione anche in ambienti domestici. Questa dualità, ‘public&private’, si ripete anche in un secondo rapporto, quello tra ‘indoor&outdoor’, grazie alla straordinaria flessibilità e qualità materica dei prodotti stessi, versatili, resistenti e colorati.

La collezione 2014 di Alma Design, firmata da Mario Mazzer, introduce nuovi elementi, ampliamenti di gamma e rivela tecniche di lavorazione elaborate, con materiali ricercati.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa > Le morbide tendenze di Alma Design per il 2014_ITA

Click here to download the english version of the press release > Alma Design soft trends for 2014_EN

 

Lips è una poltroncina da pranzo ed è forse l’esempio più lampante della filosofia di Alma Design, perchè formata da due sole scocche in legno curvato, frutto di una lavorazione di gran pregio. Lips è costituita da ‘gusci’ dalle linee morbide e avvolgenti, disponibili con rivestimenti in pelle, ecopelle, velluto e numerosi altri tessuti tecnici, con carter posteriore a vista, in varie tinte di frassino, e gambe in legno o acciaio conificato.

Meg è un’ampia poltrona con braccioli che ‘abbracciano’, ideale per valorizzare spazi interni ed esterni. Disponibile nella versione in polietilene rivestito di tessuto, nella declinazione per l’outdoor Meg si presenta ‘svestita’, con un foro sul sedile per il deflusso dell’acqua piovana.

Pepper è un elemento estroso, dalle forme contemporanee e camaleontico nei colori. È una seduta/tavolino dalla forma di peperone, e nella sua versione con colore naturale può essere dotato di una luce interna il cui cavo, generalmente rivestito in tessuto per l’interno, per stare all’esterno è realizzato in materiale plastico isolante.

Gesto è una seduta elegante, in poliuretano strutturale, con un telaio interno metallico e rivestibile in pelle, ecopelle o una vasta gamma di tessuti tecnici. È una sedia dal portamento fiero, con un’unica scocca a forma di ‘lambda’ che, sotto il sedile, si divide in quattro gambe oblique. Le cuciture a vista, lungo tutto il profilo, esprimono il valore del made in Italy.

Gli ampliamenti di gamma:

Per quanto riguarda la X Collection, famiglia di punta di Alma Design, sono stati introdotti per il 2014 X 2big, la versione con poggiatesta di X Big, elegante seduta da lettura, e X Pouf, che può trovare largo impiego, oltre che come poggiapiedi, anche come vera e propria isola di relax, da centro stanza, comoda e ampia.

Jo Stool è la risposta ideale alle esigenze di bar, ristoranti e hotel che richiedono sgabelli più presenti, stabili e comodi. Jo Stool è dunque uno sgabello con braccioli avvolgente e confortevole, pensato per accompagnare lunghi aperitivi e coinvolgenti chiacchierate davanti ai banconi dei bar.

Jo Cuoietto, X Big e Jo Soft, infine, ‘vestono’ la filosofia vintage e vengono proposti con rivestimenti in pelle tradizionale o, appunto, vintage, per donare all’ambiente un’aria distinta e più classica, ma sempre intramontabile.

Leave a Comment