fbpx
  • SEZIONI
Ihsan Karagoz

Cresce la sinergia tra Italia-Turchia e viene progettata una nuova strategia di marketing.

Ihsan Karagoz Cresce la sinergia tra Kale Italia e la casa madre Kale Group nel corso del 2015.

La strategia di sviluppo di Kale Italia risulta sempre più integrata a quella del gruppo turco. Con un attività in crescita all’estero, parallelamente alla presenza sul mercato nazionale, Kale Italia è un esempio di come un grande gruppo possa valorizzare il made in Italy in modo costruttivo e continuativo.

Per il 2015 sono previste alcune novità per Kale Italia: durante l’anno verrà realizzata una progressiva riorganizzazione del reparto produttivo, orientata all’ottimizzazione delle attuali divisioni aziendali.

A questo primo step seguirà lo sviluppo e la realizzazione di una nuova strategia di marketing, messa a punto per lanciare le nuove soluzioni dei brand Edilgres, Edilcuoghi e Campani.

Come illustra Melike Kalafat, della direzione marketing “intendiamo proseguire nella valorizzazione dei tre brand, puntando sulle peculiarità di ogni prodotto e su una costante ricerca nel campo dell’innovazione e del design”.

La sede di Ubersetto, che attualmente ospita uno showroom e una sala mostra dove vengono organizzati incontri per la stampa e ospiti internazionali, si trasformerà in una location dedicata al design e alla progettazione contemporanea.

Si consolida infatti la collaborazione con la designer Francesca Ascari per lo sviluppo di soluzioni progettuali innovative e dal design all’avanguardia.

Nel corso del 2015 prosegue anche l’attività della divisione specializzata sul mondo del progetto e dell’engineering, in grado di supportare i professionisti che hanno bisogno di prodotti specifici.

Ihsan Karagoz, responsabile commerciale di tutti i brand del gruppo e vice presidente del Western Hemisphere, illustra qualche dato: si prevede nel corso dell’anno un incremento delle esportazioni del 25% e un aumento delle vendite del 48%.

I paesi in cui si presume una maggiore concentrazione delle attività commerciali saranno gli Stati Uniti, l’Europa e l’Italia.

www.kaleitalia.it

Leave a Comment