fbpx
  • SEZIONI
palledinatale_01

palledinatale_01Palle di Natale, giunte alla loro quarta edizione, diventano un brand: nasce lepalle.it

Il prodotto editoriale ormai noto per essere una soluzione alternativa, divertente e ironica per decorare l’albero di Natale si affaccia a un mercato più ampio e si presenta con una nuova veste.

Oltre alla classica edizione – disegnata da Elyron, costituita da 4 tavole fustellate per un totale di 24 dischi forati per consentirne l’apprendimento che anche quest’anno sarà frutto di un contest che ha coinvolto il pubblico per proporre la propria frase del cuore – Palle di Natale sarà un elemento presente tutto l’anno sotto forma di pin, tovagliette, grembiuli e t-shirt.

La linea di tovagliette, grembiuli e t-shirt sarà realizzata in collaborazione con Francesca Mitolo (http://www.teeshare.com), fashion designer che tramite il progetto origina una produzione italiana artigianale di alta qualità, in collaborazione con artisti e ospiti speciali.

La nuova edizione sarà presente all’interno di alcune importanti fiere del territorio nazionale: a Milano a HOMI dal 13 al 16 settembre, a OPERAE a Torino dal 10 al 12 ottobre e a Portici di carta.

Come da tradizione si terrà nel mese di ottobre la Festa delle Palle, un momento celebrativo per premiare ufficialmente i vincitori del contest.

L’appuntamento è previsto per venerdì 24 ottobre in una location torinese che verrà comunicata a settembre tramite il sito e la pagina facebook.

Infine, ma non meno importante, per andare incontro a un pubblico sempre più trasversale e internazionale Palle di Natale lancia quest’anno la versione in lingua inglese.

L’edizione 2013 delle Palle di Natale ha raggiunto 100 punti vendita su territorio nazionale nelle maggiori città italiane tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Venezia, Verona per un totale di 3500 copie vendute di cui il 50% nelle sole regioni Piemonte e Lombardia e il 25% fra vendite online e dirette.

Elyron è uno studio di graphic design che ha realizzato progetti in diversi ambiti, dall’illustrazione alla tipografia, dall’editoria all’exhibit design; nel 2009 ha vinto il primo premio al Fedrigoni Top Awards, categoria Publishing soft cover, l’anno successivo il terzo premio nella categoria Catalogues. Nel 2011 ha vinto la medaglia d’oro all’European Design Award nella categoria “signs and displays” per il progetto “The Museum Of Everything”, mentre nel 2012 due poster di Elyron sono stati selezionati per la Biennale nternazionale del Poster di Varsavia.

online: www.lepalle.it

Leave a Comment